Punto informatico Network

20090908221037_139967099_20090908220933_1791556591_logo_8bit.png

Punto Informatico supera il milione di utenti unici

10/11/2009
- A cura di
Internet - Il quotidiano di riferimento per il mercato IT italiano vola sempre più alto. In ottobre è stato record.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 90 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Punto Informatico, celebre testata giornalistica on-line che, sin dal 1995, informa il pubblico italiano circa le novità e le tendenze del mercato IT internazionale, continua ad ampliare il proprio bacino d'utenza

Punto informatico.png

I dati Nielsen Site Census per ottobre parlano di un milione ed 80 mila utenti unici, per un totale prossimo ai 4 milioni e mezzo di pagine viste.

Il record arriva ad un anno esatto dall'acqisizione da parte del Gruppo Edizioni Master, al culmine di un trend di crescita positivo mantenutosi costante negli ultimi mesi.

Massimo Sesti, Amministratore Delegato di Edizioni Master, ha illustrato come l'ottimo risultato sia stato raggiunto grazie ad una sinergia fra il nuovo management e la professionalità dell'impianto redazionale storico: "Siamo partiti da una esperienza professionale molto importante e volevamo farne tesoro riuscendo a sviluppare e potenziare ulteriormente la testata."

"Da un anno a questa parte abbiamo lavorato all'unisono con la redazione storica del portale sul nuovo progetto fondendo competenze, risorse e professionalità. Stiamo ottenendo ottimi risultati, i migliori di sempre, facendo segnare una crescita costante che consolida e accresce significativamente una leadership che dura nel tempo." ha proseguito Sesti, da giungo anche in prima linea con il ruolo di Direttore Responsabile di PI.

Ma l'ottimo risultato si trasforma presto in una nuovo punto di partenza: "Oggi, Punto Informatico rappresenta una fonte d'informazione imprescindibile per tutte le aziende orientate all'innovazione che necessitano di un aggiornamento continuo riguardo lo sviluppo, l'evoluzione e l'impiego delle nuove tecnologie. Sempre in questa direzione, nelle prossime settimane lanceremo alcuni nuovi e interessanti servizi rivolti all'utenza business."

Il pubblico di Punto Informatico è composto principalmente da uomini con un età compresa fra i 35 ed i 49 anni, professionisti e manager in cerca di informazioni attendibili e autorevoli per il proprio business e la propria attività quotidiana. In particolare, l'utilizzo di connessioni dal luogo di lavoro segna una netta prevalenza.

La raccolta pubblicitaria di Punto Informatico è gestita da Master Advertising concessionaria interna al Gruppo Edizioni Master.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.31 sec.
    •  | Utenti conn.: 78
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 21
    •  | Tempo totale query: 0.17