Punto informatico Network

20090525215506_212174528_20090525215450_1723152656_SnagIt_Icon.png

SnagIt 7.2.5 nuovamente in promozione

18/11/2009
- A cura di
Software Applicativo - Un programma di cattura schermo all-in-one, solitamente distribuito come software commerciale, è ora disponibile gratuitamente.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

snagit (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 64 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

È ora nuovamente possibile ottenere gratuitamente una licenza a vita per la versione 7.2.5 di SnagIt.

Il programma non effettua solo uno screenshot dello schermo ma permette di catturare immagini da siti web, testo da documenti non editabili e video con la possibilità di input audio per registare anche la voce in tempo reale.

Interessante la funzione di autoscroll che permette di catturare ciò che è al di fuori dello schermo: così facendo è possibile ottenere un'intera pagina web in una singola immagine.

9b layout.jpg

Non da meno sono alcuni tool integrati, quali un SnagIT editor che permette di modificare le immagini ed applicare alcuni filtri, SnagIT studio per abbellire gli snapshots con delle clipart e non solo, Batch Convert Images per convertire una serie di immagini in un unico formato e/o aggiungere alcuni effetti.

La promozione è accessibile attraverso il sito web di Avanquest cliccando sul numero 13.

1 promozione.jpg

Nella pagina seguente premere il pulsante Télécharger gratuitement.

2 click.jpg

A questo punto inseriamo i dati richiesti, e-mail, nome e cognome. Deselezionare la richiesta di ricezione newsletter e cliccare sul pulsante Continuer.

3 dati.jpgNella schermata successiva torveremo il nostro codice seriale.

4 seriale.jpg

Ora non ci resta che scaricare il programma da questo link e procedere con l'installazione prestando attenzione (ovviamente se volete) di deselezionare la richiesta di ricezione e-mail per Tips & Tricks.

6 installazione.jpg

Avviamo il programma ed andiamo sul menu HELP -> ENTER SOFTWARE KEY per inserire il codice seriale.

7 inserimento seriale.jpg

8 form.jpg

Dopodiché riceveremo il messaggio di avvenuta registrazione.

9 ok.jpg

Da questo link si può scaricare una buona guida in Italiano. Si tratta della versione 7.1, ma le differenze dovrebbero essere minime.

Buon lavoro!

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.44 sec.
    •  | Utenti conn.: 84
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 21
    •  | Tempo totale query: 0.29