Punto informatico Network

Contenuto Default

Dual Core standard di mercato

30/05/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - Entro due anni i processori mono core saranno obsoleti: che le software house inizino a muoversi fin da subito.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

mercato (1) , standard (1) , dual core (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 177 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Entro il 2007 i processori dual core rappresenteranno lo standard sia per il mercato desktop sia per quello server: a File_copy.gifrivelarlo è una ricerca del prestigioso Gartner, secondo cui i processori a doppia capacità elaborativa passeranno in poco più di un anno dalla eccezione alla regola, mandando definitivamente in soffitta le vecchie CPU mono core.

Il gruppo ha sottolineato quindi l'importanza, per aziende e produttori di software di qualsiasi dimensione, di iniziare fin da subito a testare e aggiornare i propri prodotti per supportare al meglio la nuova architettura, senza aspettare che la piattaforma a doppia propulsione sia divenuta standard di mercato.

Martin Reynolds, uno degli analisti che ha condotto lo studio, ha esortato inoltre i produttori a riscrivere totalmente i programmi in caso mostrassero qualche incertezza con i nuovi processori.

Sebbene la cosa possa rappresentare un esborso notevole (in termini di denaro ma anche di tempo-uomo), la ricerca evidenzia che si tratta di un investimento assolutamente vantaggioso, che verrà ripagato non appena i processori dual core si imporranno sulla scena mondiale.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.42 sec.
    •  | Utenti conn.: 72
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.26