Punto informatico Network

20080829210051

ZoneAlarm 2010: arriva la versione italiana

28/10/2009
- A cura di
Sicurezza - Anche Check Point rilascia la nuova versione della propria soluzione di sicurezza. Numerose le novità introdotte, tra cui spiccano il nuovo motore antivirus, la compatibilità con Windows 7 e le performance migliorate. UPDATE: Disponibile la versione italiana.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

zonealarm (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 235 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

In questi giorni Check Point Software ha reso disponibili per l'acquisto, in aggiunta alla versione inglese, vista ad inizio settembre, i prodotti ZoneAlarm 2010 localizzati in italiano, francese, spagnolo e tedesco.

Contestualmente è stata perfezionata la compatibilità del programma con Windows 7: infatti il nuovo sistema operativo Microsoft è ora pienamente supportato anche dai moduli Antivirus e di Crittografia Disco, precedentemente non completamente compatibili.

Le classiche versioni di prova per 15 giorni non sono ancora disponibili ma dovrebbero esserlo entro la fine della settimana, insieme con gli avvisi che inviteranno gli utenti della precedente versione 2009 (8.0) all'aggiornamento gratuito.

Le novità introdotte in questa release sono numerose ma, come da tradizione ZoneAlarm, ben nascoste dietro un'interfaccia utente che ricorda (forse fin troppo) quella dell'edizione precedente.

ZAISS1.png

Ricordo brevemente le novità introdotte nelle versione 2010 di ZoneAlarm:

Oltre ad un potenziamento dei vari componenti del sistema di sicurezza (con particolare attenzione alla Difesa Proattiva, notevolmente migliorata, come dimostra la prova pubblicata qualche tempo fa su MegaLab.it), sono stati introdotti un nuovo motore di scansione unificato antivirus/antispyware concesso in licenza da Kaspersky e basato sulla versione 2010 del prodotto russo, una funzionalità per crittografare integralmente il disco rigido (non dissimile per funzionamento da TrueCrypt e BitLocker, ma disponibile solo per gli utenti della versione Extreme con un sovrapprezzo di circa 20 euro) e la Advanced Download Protection, modulo che confronta ogni file scaricato mediante il browser (Internet Explorer o Firefox) con un database di programmi malevoli noti e, se necessario, lo esegue in un ambiente protetto per analizzarne il comportamento.

Una delle novità su cui Check Point punta molto è l'alleggerimento del prodotto: la società israeliana sostiene di aver lavorato su tutte le componenti del programma, ma non è un segreto come la maggior parte delle speranze per quanto riguarda questo punto risieda nell'adozione del nuovo motore di scansione, che ha già ben figurato per performance ed efficienza in Kaspersky 2010.

Un elenco completo delle novità introdotte è disponibile, in inglese, a questa pagina.

Per ulteriori informazioni su ZoneAlarm 2010 vedete questo articolo dove è stata provata la versione "Antivirus".

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.34 sec.
    •  | Utenti conn.: 112
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.18