Punto informatico Network

PC card, pcmcia, wireless

Connessione Wi-Fi gratuita in ogni ristorante McDonald's

07/06/2009
- A cura di
Internet - Il gigante degli hamburger è la prima catena in Italia ad offrire un servizio "Wi-Fi illimitato e gratuito", come si legge dal comunicato. Per sfogliare la rete e controllare la posta in libertà, anche durante il pranzo.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

wi-fi (1) , mcdonald's (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 152 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Tra pochi giorni, sarà attivo in Italia un servizio, già sperimentato all'estero, di connessione senza fili gratuita in tutti i punti vendita della famosa catena di fast food americana, McDonald's.

Il servizio è pensato per gli assidui frequentatori di Facebook (o, più in generale, dei Social Networks in generale) e per gli schiavi del lavoro, che non riescono a fare a meno della posta elettronica neanche in pausa pranzo.

Il servizio sarà attivo in tutti i punti di ristoro, dal più piccolo al più grande.

Chiunque sarà libero di accedervi, per quanto tempo desidera, dal proprio notebook o dal proprio smart phone. Infatti, non è obbligatorio effettuare una consumazione per poter navigare in libertà e il servizio non è vincolato da limiti di tempo.

McDonald's non è stato il primo a ideare questo tipo di servizio. Già da tempo è attivo un analogo sistema di connettività in tutti i coffee shop della catena Starbucks.

Anche in Italia sempre più esercizi commerciali e luoghi pubblici sono coperti da reti senza fili Wi-Fi, ma la percentuale rimane sempre bassa: la speranza dei tecnomaniaci che molte catene, o, perché no?, anche semplici ristoranti o bar, seguano l'esempio della multinazionale leader nel campo dei fast food, ed offrire connettività gratuita ai clienti. All'estero è una pratica ormai consolidata, mentre in Italia rimane un miraggio.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.58 sec.
    •  | Utenti conn.: 75
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.29