Punto informatico Network

20081007184836_255977755_20081007184814_1189711595_logo_Facebook-rgb-7inch.jpg

Facebook approda su Windows Mobile

13/05/2009
- A cura di
Telefonia & Palmari - È da poco stata rilasciata la nuova applicazione che permette di usufruire di quasi tutti i servizi offerti dal social network più famoso del mondo tramite Windows Mobile. Questa è la versione aggiornata, ricca di novità e strumenti differenti.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

microsoft (1) , windows mobile (1) , facebook (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 123 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Dopo le prime applicazioni per l'utilizzo di Facebook su BlackBerry e iPhone, proprio in questi giorni anche coloro che possiedono Windows Mobile avranno a disposizione un sistema simile per poter usufruire del social network più famoso al mondo. Il download della versione aggiornata, disponibile nella relativa pagina del sito di Microsoft, è già disponibile.

Questo nuovo programma non ha nulla da invidiare ai suoi predecessori, anzi, sembra essere allo stesso livello dell'ottimo client per Twitter. Grazie a questa versione per Windows Mobile, disponibile per gran parte degli smartphone sia touchscreen che a tastiera, tutte le operazioni attuabili via PC divengono possibili anche con il proprio cellulare.

Windowsmobilefacebook.png

Sarà possibile inviare messaggi o chiamare tutti coloro che fanno parte della propria lista amici, controllare e modificare il proprio profilo, postare nelle pagine altrui in qualunque momento; saranno anche visibili in tempo reale i cambiamenti di status senza dover aggiornare manualmente la pagina, la quale lo farà automaticamente. La cosa forse più simpatica è la possibilità di caricare sulla propria pagina foto e video anche appena salvati sul telefonino, come veri e propri file e con i medesimi passaggi che si effettuerebbero con il proprio computer.

Questa nuova versione, che si differenza dalla precedente soprattutto per quanto riguarda le maggiori possibilità di gestione del profilo, sembra essere destinata a trovare un ampio consenso da parte del pubblico, soprattutto se analizziamo il fatto che la popolazione di Facebook cresce di ben 600.000 individui al giorno.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 94
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.11