Punto informatico Network

20080829222905

Finalmente MSN 7

13/04/2005
- A cura di
Archivio - Grandi nuovità per l'ultima release di MSN Messenger..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

msn (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 196 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Il famoso client di instant messaging targato Microsoft giunge alla sua settima versione con molte novità: prima fra tutte la possibilità di effettuare videochiamate e, sfruttando la tecnologia VoIP, anche semplici chiamate vocali.

Immagine predefinita per immagine non trovata durante l'importazione

L'integrazione con MSN Search permette di compiere delle ricerce sul web direttamente dall'interfaccia del programma; con questa funzione MSN Search segna un punto a sua favore nella guerra per rimuovere a Google il predominio sui motori di ricerca.

Tra le novità di dubbia utilità spicca senza dubbio il Trillo, un modo per attirare l'attenzione su una particolare finestra di MSN: utile per chi è solito chattare contemporaneamente con molte persone, inutile e fastidioso per coloro che non vogliono essere disturbati.

Come ulteriore corredo troviamo l'Handwriting e le Animoticon: altri modi divertenti per perdere tempo in chat.

Non mancano ovviamente nuove collezioni di emoticon e di sfondi.

Messegner 7 permette anche di inviare SMS, ovviamente a pagamento. Tale servizio verrà abilitato a breve anche in Italia, con tariffe che partono da circa 4 euro per 25 SMS, fino a 20 euro per 150 SMS.

Dal punto di vista tecnico questa nuova release dovrebbe garantire una maggiore sicurezza, nonché una migliore gestibilità delle comunicazioni, specialmente in rapporto a firewall e proxy.

MSN Messenger 7 può essere scaricato gratuitamente in italiano a questo indirizzo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.4 sec.
    •  | Utenti conn.: 83
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.24