Punto informatico Network

20080829210533

Pronto ICQ 5

29/03/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - Disponibile la nuova versione di ICQ: tante novità che riportano il programma al passo coi tempi, ma... saranno sufficienti a rivitalizzare l'IM più amato?

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

icq (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 45 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

America Online ha svelato da qualche giorno una nuova versione del popolare programmino sparamessaggini. Icq.gif

Con questa nuova release il gruppo tenta di fermare l'emorragia di utenti verso piattaforme alternative (MSN Messenger in testa a tutte) e lo fa introducendo una serie di funzionalità in linea con quelle dei concorrenti e svecchiando molte di quelle già presenti.

Fra le nuove feature di rilievo, emergono la chat vocale, una maggiore sicurezza della applicazione, una interfaccia utente completamente ridisegnata e semplificata, accompagnata da una maggiore personalizzazione e il supporto alla videoconferenza mediante webcam.

Http://c.icq.com/img/download/download_button.gif

Il tentativo di rivitalizzare ICQ è sicuramente da apprezzare, ma viene da chiedersi se non sia troppo tardi: da quando AOL acquisì ICQ dalla israeliana Mirabilis nel 1999, l'azienda ne ha rallentato sensibilmente l'evoluzione, permettendo a piattaforme concorrenti di prendere il sopravvento.

Questa nuova versione introduce migliorie sicuramente interessanti, ma già viste ormai da molti anni in tutte le soluzioni dei concorrenti: basterà l'appeal del marchio ICQ a rilanciare il servizio?

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.28 sec.
    •  | Utenti conn.: 115
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.11