Punto informatico Network
Canali
20080829213530

Fission per Firefox: barra caricamento come in Safari

20/03/2009
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Un'estensione per Firefox permette di portare la barra di caricamento di Safari nel browser del Panda Rosso. Man mano che la pagina si carica, la barra si riempe di un colore prescelto.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

firefox (1) , estensioni (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 188 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

Una particolarità grafica di Safari è sicuramente data dalla barra di caricamento pagina. Questa, man mano che la pagina effettua il caricamento, si riempie lentamente di un colore.

Fission 1.PNG

Firefox non integra questa funzionalità, ma tramite Fission (Download), un'estensione, possiamo implementarla nel browser senza nessuna fatica.

Installiamo l'estensione e riavviamo il browser.

Fission 2.PNG

Subito dopo aver riavviato Firefox, Fission è operativa, e genera subito un effetto simile al seguente mentre un sito sta venendo caricato.

Fission 3.PNG

Ma possiamo ottenere un effetto ancora più simile a quello di Safari.

Per prima cosa, portiamoci qui e scarichiamo l'immagine, salvandola sul Desktop.

Dal menu Strumenti, apriamo il gestore degli add-on. Individuiamo la voce relativa a Fission e premiamo il relativo pulsante di Opzioni.

Da qui, nel campo Image URL, clicchiamo su Browse e selezioniamo l'immagine salvata poco fa. Premiamo Ok e chiudiamo la finestra degli add-on.

Fission 4.PNG

A posto, ecco l'effetto finale:

Fission 5.PNG

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.58 sec.
    •  | Utenti conn.: 113
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.31