Punto informatico Network

20081204112125_702733943_20081204112054_1529220969_windowsvistaultimatesp1yk6.jpg

Nuova roadmap per Windows Vista SP2

22/01/2009
- A cura di
Zane.
Mondo Windows - Microsoft ancora tace, ma alcuni bene informati mormorano: il secondo pacco per Windows Vista slitta avanti di un mese.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

sp2 (1) , windows (1) , vista (1) , windows vista (1) , roadmap (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 207 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Microsoft rimane ancora silente circa la data di rilascio del SP2 per Windows Vista. Ciò nonostante, la rete continua a mormorare.

Le ultime novità al riguardo arrivano dal sito Tech ARP: il portale sostiene che Microsoft avrebbe posticipato di un mese la disponibilità del pacco rispetto a quanto inizialmente scoperto dagli autori del magazine.

L'articolo riferisce che, se in precedenza si attendeva la Release Candidate (RC) per febbraio e la versione definitiva (RTM) per aprile, la nuova roadmap vedrebbe nel mese di marzo la disponibilità della RC, e, di conseguenza, il prodotto completo non arriverà prima di maggio o giugno.

Non v'è particolare attesa fra gli esperti per il secondo Service Pack dedicato a Windows Vista. Come abbiamo avuto modo di dettagliare infatti, SP2 sarà composto soprattutto dalle patch rilasciate in precedenza sotto forma di singoli update, e veicolerà solamente un pugno di nuove funzionalità.

Al momento in cui scrivo, i tester sono impegnati a scovare bug sulla versione beta dell'aggiornamento, rilasciato inizialmente ad un numero ristretto di tester, e successivamente reso disponibile per il download pubblico.

Tale beta risale a dicembre 2008: è quindi altamente probabile che Microsoft scelga di distribuire pubblicamente una nuova versione preliminare del pacco poco prima di rilasciare l'update nella sua compilazione definitiva.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.38 sec.
    •  | Utenti conn.: 115
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.23