Punto informatico Network

20081226172326_455296141_20081226172235_566701269_YouTube-logo.jpg

YouTube apre ai download

20/01/2009
- A cura di
Internet - Il celeberrimo portale di videocondivisione sperimenta lo scaricamento di filmati.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

download (1) , youtube (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 182 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

A quanto pare YouTube ha deciso di permettere il download dei video direttamente dal sito, con un semplice click del mouse.

La funzione è relativamente nuova, ma per ora solo estesa ad alcuni video particolari relativi alla campagna del nuovo presidente eletto Barack Hussein Obama. Già da ora sono infatti scaricabili, in formato MPEG4 e più precisamente in H.264.

Obama.jpg

Questa è davvero una novità? Possiamo dire di no, infatti sono già molto noti i vari programmi o siti addetti al download dei video di YouTube... Come si suol dire: "quando non puoi combatterli unisciti a loro" e probabilmente il portale in questione ha deciso di integrare questa funzione in modo da tenere sotto controllo i file scaricati dagli utenti.

Questo forse amplificherà però anche l'abuso della funzionalità, consentendo e facilitando la condivisione anche di file non del tutto legali. Tuttavia ora non sappiamo se questa nuova opzione sarà realmente estesa a tutti i video inseriti in modo amatoriale o se verranno integrati filtri di diverse tipologie. Probabilmente si faranno vari esperimenti prima di decidere il metodo più effciente da utilizzare.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.33 sec.
    •  | Utenti conn.: 80
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.14