Punto informatico Network

20090106123157_1154478772_20090106123145_1726110455_logo.png

Innovazione in Italia: un incontro per confrontarsi

10/01/2009
- A cura di
Zane.
Tecnologia & Attualità - L'Istituto per le Politiche dell'Innovazione organizza un interessante evento dedicato al confronto fra esperti, politici e abitanti della rete. Un appuntamento importante per far sentire la propria voce.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 197 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

In Italia, lo sappiamo, siamo sempre tutti pronti a contestare le scelte politiche, soprattutto quando riguardano un settore così vivace e democratico come è quello della grande Rete.

L'Istituto per le Politiche dell'Innovazione ha organizzato per giovedì 15 gennaio un evento titolato "Cultura digitale e politica dell'innovazione" dedicato al confronto su queste tematiche.

Fra i moderatori si leggono nomi di rilievo nel settore informativo italiano: Anna Masera de La Stampa, Stefano Quintarelli di Eximia e Paolo de Andreis di Punto Informatico.

L'incontro, che si terrà a Roma presso la Sala delle colonne della Camera dei Deputati a partire dalle 14.30, vedrà dapprima intervenire i rappresentati dell'industria e della cultura tecnologica, fra cui portavoce di Wikipedia, YouTube, MySpace, Dmin, Creative Commons, Microsoft, Università di Roma La Sapienza, e quindi i rappresentanti delle associazioni di categoria (Assodigitale, Aiip, FIMI, Confindustria, Univideo, Altroconsumo, Assoprovider).

Seguiranno altri interventi tenuti da docenti ed esperti di diritto.

La Conferenza verrà chiusa da una tavola rotanda alla quale prenderanno parte numerosi esponenti del mondo della politica.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione: maggiori info qui.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.12 sec.
    •  | Utenti conn.: 111
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0