Punto informatico Network

20080829213419

Microsoft disabilita gli OEM

09/03/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - Alcune product key estrapolate da Certificati di Autenticità troppo "popolari" sono state bloccate da Microsoft: niente da temere per i reseller in regola, assicura il gruppo.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

microsoft (1) , oem (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 65 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

A partire dalla scorsa settimana, Microsoft ha disabilitato la possibilità di attivare Windows XP via Internet utilizzando alcune product key ampiamente utilizzate da rivenditori e OEM per installare il sistema operativo sui sistemi destinati alla vendita. Ms_software.gif

A quanto pare, molte di queste chiavi circolavano ben al di fuori dei regolari circuiti di distribuzione, ed erano ampiamente sfruttate da utenti illegittimi per utilizzare o vendere copie duplicate del sistema operativo Microsoft.

In caso un utente tentasse di attivare una copia di Windows XP utilizzando questi codici, verrà invitato a contattare il centro clienti Microsoft, che provvederà a formulare alcune domande tese a verificare la legittimità del richiedente prima di fornire un codice di attivazione funzionante.

In seguito ad alcuni fraintendimenti, Microsoft ha precisato i limiti e la portata dell'iniziativa, assicurando che la cosa non avrà alcun impatto sugli utenti finali in possesso di regolare licenza che si siano sottoposti al controllo di autenticità.

Il gruppo ha precisato inoltre che la richiesta è giunta dai rivenditori stessi, che ora possono attivare i prodotti Microsoft con maggiore sicurezza.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.22 sec.
    •  | Utenti conn.: 99
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.03