Punto informatico Network

20081102221826_1015560490_20081102221802_1493236173_Maintenance.png

MegaForum in manutenzione

08/03/2005
- A cura di
Zane.
MegaLab.it - La community di MegaLab.it è costretta a qualche giorno di pausa: ecco cosa succede. Update: Da oggi si riparte (più o meno)..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

megaforum (1) , manutenzione (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 129 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Update: A partire dalla tarda mattinata di oggi il forum tornerà disponibile, anche se i problemi non possono considerarsi ancora risolti del tutto.

Non è da escludere che si verificano alcuni rallentamenti (soprattutto nelle ore di punta), così come la possibilità che tutto MegaLab.it diventi totalmente irraggiungibile per un lasso di tempo variabile fra i pochi minuti e svariate ore in caso le cose vadano storte.

Stiamo valutando una miriade di opzioni per rendere il servizio nuovamente operativo al 100%, ma questo potrebbe richiedere ancora un po' di tempo: grazie per la comprensione!

A partire da giovedì 3 marzo, il MegaForum è entrato (forzatamente) in una fase di manutenzione.

Il motivo del downtime è sembrato dapprima un problema del nostro provider, ma solo nel tardo pomeriggio si è scoperto che in realtà la causa era ben altra.

Purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista..) il MegaForum ha raggiunto livelli di popolarità e di partecipazione davvero inattesi per un progetto no-profit come il nostro: abbiamo scoperto che il forum generava un quantitativo di traffico tale da sovraccaricare il server che ci ospita, ed il provider è stato quindi costretto a disabilitare l'applicazione.

Tanto per intenderci: nella sola giornata di martedì 1° marzo, il progetto MegaLab.it ha generato qualcosa come 7GB di traffico.

Ci siamo immediatamente lanciati in una serie di tentativi di ripristino e di ipotesi per la risoluzione del problema, che ci hanno impegnati per tutta la giornata di venerdì: alla data attuale stiamo ancora studiando un metodo sostenibile per riaprire il servizio.

Il forum rimarrà quindi chiuso almeno per qualche giorno (probabilmente fino a venerdì 11 marzo): vi aggiorneremo al più presto sugli sviluppi della questione.

Logo_forum.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.13 sec.
    •  | Utenti conn.: 93
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0