Punto informatico Network

134907910720080917014707_10937.gif

Google perde in Francia

12/02/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - Due batoste legali scuotono Google in Europa: adwords a rischio?

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

google (1) , francia (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 130 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Se solo poche settimane fa davamo notizia di una completa assoluzione per Google, al di qua dell'oceano le cose vanno molto meno bene per il sistema pubblicitario AdWords.

La catena di alberghi francese "Le Meridian" ha infatti vinto la causa intentata contro il gruppo di Mountain View: Google, mostrando anche la pubblicità di alberghi concorrenti contestualmente alle ricerche correlate a "Le Meridian", abuserebbe del marchio registrato dal gruppo alberghiero.

La sentenza di Parigi crea un pericolosissimo precedente per la grande G: sebbene in questa occasione sia stato sufficiente sostenere i costi delle spese legali ed una piccola somma di denaro come risarcimento danni, potrebbero ora essere in molti ad attaccare Google contando proprio su questa delibera.

Nelle ultime ore anche la celebre casa di moda Luis Vuitton Mallatier si è lanciata all'attacco, vincendo una causa analoga.

Rinunciare ad AdWords potrebbe essere un durissimo colpo per Google: il gruppo infatti ha trovato nel sistema delle inserzioni contestuali una vera gallina dalle uova d'oro, che rappresenta oltre il 90% delle entrate dell'azienda.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 4.95 sec.
    •  | Utenti conn.: 59
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 3.94