![]() Ultime news
![]() Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
![]() Correlati![]() Tag
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
![]() Se solo poche settimane fa davamo notizia di una completa assoluzione per Google, al di qua dell'oceano le cose vanno molto meno bene per il sistema pubblicitario AdWords. La catena di alberghi francese "Le Meridian" ha infatti vinto la causa intentata contro il gruppo di Mountain View: Google, mostrando anche la pubblicità di alberghi concorrenti contestualmente alle ricerche correlate a "Le Meridian", abuserebbe del marchio registrato dal gruppo alberghiero. La sentenza di Parigi crea un pericolosissimo precedente per la grande G: sebbene in questa occasione sia stato sufficiente sostenere i costi delle spese legali ed una piccola somma di denaro come risarcimento danni, potrebbero ora essere in molti ad attaccare Google contando proprio su questa delibera. Nelle ultime ore anche la celebre casa di moda Luis Vuitton Mallatier si è lanciata all'attacco, vincendo una causa analoga. Rinunciare ad AdWords potrebbe essere un durissimo colpo per Google: il gruppo infatti ha trovato nel sistema delle inserzioni contestuali una vera gallina dalle uova d'oro, che rappresenta oltre il 90% delle entrate dell'azienda. Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005