Punto informatico Network

Info
Contenuto Default

MegaRaduno - Estate 2008

04/10/2008
- A cura di
MegaLab.it - Anche quest'anno lo staff di MegaLab.it si è riunito per un pranzo informale. Ecco il reportage.

Anche quest'anno, lo staff di MegaLab.it si è riunito per il consueto incontro informale. Scopo principale: trascorrere una giornata in compagnia con gli amici di sempre e presentarsi con i nuovi membri della squadra, mentre si fa il punto della situazione su MegaLab.it e si avanzano le proposte e si tracciano le linee guida per il futuro.

Il punto di ritrovo designato è il parcheggio adiacente al casello di Parma, alle 10.30 della mattina. La macchina degli emiliani (Leo alla guida, con Bocca, Lambe, Vince e Zane come chiassosi passeggeri) è stata la prima ad arrivare sul posto, seguita di lì a poco da quella di ninjabionico in compagnia del figlio.

crazy.cat, che in macchina ospitava anche Andy94, seguiti a ruota da Mr.TFM con la fidanzata, sono arrivati pochi minuti dopo.

Al parcheggio del casello si scambiano le prime strette di mano e si conoscono coloro che ancora non si erano mai incontrati.

Manca ancora EntropheaR all'appello: a quanto pare, un po' di traffico imprevisto ha rallentato il viaggio da Genova.

Si concorda di iniziare comunque la giornata: posteggiate le macchine in un parcheggio del centro, ci si avvia alla ricerca di un bar per sorseggiare un aperitivo.

Dopo una breve passeggiata, i nostri trovano un locale particolarmente accogliente. Già si notano le preferenze alcoliche dello staff: sono solo tre coloro che ordinano un tè freddo...

MLIRadunoParma02.jpg

Nella foto qui sopra si notano da sinistra Leo, Zane e ninjabionico (con il figlio), particolarmente coinvolti in una discussione inerente il mondo Linux ed il software libero.

Nel frattempo, sopraggiungono anche EntropheaR e compagna, che si concedono volentieri un aperitivo.

Dopo aver esaurito le risorse del locale si decide di chiedere il conto (gentilmente pagato dagli amministratori) e si va alla ricerca del locale in cui pranzare.

Una volta arrivati alla pizzeria, si prende posto mentre si continua a parlare del più e del meno in attesa che i camerieri portino le vivande: tecnologia, motori e, soprattutto, "donne" sono indubbiamente i temi più trattati.

MLIRadunoParma03.JPG

Nella foto si vedono Gaia e Vale, partner di EntropheaR e Mr.TFM. Da sinistra poi: ninjabionico, Leo, Lambe, Zane a capotavola e quindi Andy94, crazy.cat e Vince.

Una volta finito il pranzo si lascia il ristorante e ci si dirige in un vicino parco per parlare di MegaLab.it.

Ed ecco che inizia il discorso di Zane: si trattano varie tematiche, quali l'imminente MegaLab.it 2.0, la composizione dello staff, cosa si è fatto finora, cosa si dovrà fare per continuare a crescere ed infine i complimenti per i risultati raggiunti. Il "collage" qui sotto mostra alcune fra le foto più significative del momento.

MLIRadunoParma04COLL.JPG

Concluso l'intervento, si ascoltano e valutano le idee e le proposte di tutti i presenti, per capire quali siano i punti deboli del sito e quali invece gli aspetti positivi.

Ma il tempo scorre veloce, e l'ora inizia a farsi tarda: ci si incammina quindi verso le vetture per rincasare.

MLIRadunoParma05COLL.JPG

Arrivati al parcheggio si scambiano gli ultimi saluti e ci si ripromette di ritrovarsi il più presto possibile, magari per conoscere tutti coloro che non hanno partecipato a questa edizione.

MLIRadunoParma06.JPG

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

  • Gen. pagina: 0.23 sec.
  •  | Utenti conn.: 73
  •  | Revisione 2.0.1
  •  | Numero query: 18
  •  | Tempo totale query: 0.11