Punto informatico Network

Domande & Risposte
Sincronizza, sincronia, sincronizzazione, cartella, folder, directory

Salvare password cartella condivisa

28/09/2008
- A cura di
Internet - È possibile che una cartella condivisa protetta salvi la password di accesso digitandola una volta sola? Semplice e indolore.

Correlati

  Nessun contenuto correlato disponibile

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

 

Ciao a tutti,

In una rete di computer ho creato una cartella condivisa protetta da password (abilitato l'utente guest e modificato la password per quell'account).

Ora mi capita questo ad un PC quando voglio accedere alla cartella: la finestra dove digito username e password non ha l'opzione di salvare la password stessa, cosicchè ad ogni reboot mi tocca ridigitarla.

Mentre, tutti gli altri PC della rete non hanno questo problema... mi basta mettere solamente il tic per salvare la password automaticamente.

Qualcuno ha idea di cosa modificare per avere la stessa finestra? Grazie.

 
Domanda posta da agnes
Per MegaLab.it, risponde clic

Forse mappare la cartella è la soluzione migliore.

Fai clic con il tasto destro su risorse del computer e seleziona "connetti unita di rete" e nella casella "cartella" digita il percorso della condivisione (es: \\nome_computer\nome_condivisione)

Senza abbandonare questa finestra applica il segno di spunta su "Riconnetti all'avvio" e poi fai clic, sempre nella stessa finestra, in "Connettersi con un nome diverso". Si aprirà un'altra finestra dove digiterai nome utente e password: premi OK e poi FINE.

Da questo momento in risorse del computer avrai una unità disco (Z: o altra lettera) che in realtà è una condivisione mappata: é fondamentale che il computer che condivide la cartella venga acceso prima degli altri.


 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.67 sec.
    •  | Utenti conn.: 92
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.49