Punto informatico Network

Canali
20090508151954_7696666_20090508151932_1359608329_TaskBar.png

Spostare gli oggetti presenti nella barra delle applicazioni

16/07/2008
- A cura di
Software Applicativo - Al contrario delle icone, gli oggetti della TaskBar non possono essere spostati. Ora, però, grazie a TaskBar Shuffle, è diventato possibile anche questo.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 363 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Spesso, per motivi di necessità, potrebbe capitarci di dover spostare gli elementi TaskBar o Barra dell'orologio. Di default, per Windows, non è possibile.

Invece, grazie ad un semplicissimo programma che si chiama TaskBar Shuffle è ora possibile spostare gli elementi sia TaskBar che Barra dell'orologio

Una volta scaricato il programma, avviamo il setup e installiamolo. Non viene richiesta alcuna configurazione durante l'installazione, se non il percorso per la copiatura dei file necessari al programma.

Essenzialmente, il programma non ha un'interfaccia grafica, perché quando lo avviamo si presenta solo così.

1.jpg

Da qui, possiamo accedere alla configurazione delle opzioni premendo con il tasto desto sul pulsante Settings…. Queste si presentano così.

2.jpg

In alto abbiamo tre opzioni, che ci permettono di farlo partire con Windows, di mostrare lo splash screen all'avvio e di mostrare l'icona sulla barra dell'orologio quando il programma è aperto.

Successivamente, abbiamo le opzioni per raggruppare i pulsanti. Quindi, la possibilità di abilitare o disabilitare la funzione di movimento degli elementi nella barra dell'orologio.

ATTENZIONE! La modifica delle opzioni di raggruppamento agisce nella configurazione dell'aspetto della barra delle applicazioni!

Vediamo ora, dopo averlo configurato a nostra discrezione, il suo funzionamento.

Spostare gli elementi Barra delle applicazioni

Supponiamo di avere i seguenti elementi.

3.jpg

E di voler portare il file di Excel a sinistra del Documento di Word. Sarà sufficiente, accertandosi di avere il programma attivo, premere sulla scheda e trascinarla fin dove desiderato. Il risultato è visibile nella foto seguente.

4.jpg

Spostare gli elementi Barra dell'orologio

A seconda di quale tasto abbiate abilitato nella tabella delle opzioni, questa funzione avviene in modo diverso.

Supponiamo di avere i seguenti elementi.

5.jpg

E di voler portare l'icona di Avira AntiVir (ombrello bianco su sfondo rosso) come prima icona verso sinistra.

Sarà sufficiente premere il Tasto abilitato e trascinare l'elemento fino a dove desiderato. Il risultato è visibile nella foto seguente.

6.jpg

ATTENZIONE! L'orologio non si può spostare.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.27 sec.
    •  | Utenti conn.: 86
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.11