Punto informatico Network
Canali
20080829214248

Guida completa a Spyware Doctor

14/04/2008
- A cura di
Sicurezza - Ottimo software antispyware, utile per combattere la continua battaglia contro i malware che imperversano su Internet e infettano il nostro PC.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

worm (1) , trojan (1) , spyware doctor (1) , spyware (1) , dialer (1) , keylogger (1) , adware (1) , pyware (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 467 voti

Scansione

Dopo aver configurato il programma e terminato l'aggiornamento del database contenente le firme Antispyware, cliccate sul pulsante Avvia Scansione per procedere con la scansione, e scegliete quindi se effettuare una scansione veloce (Intelli-Scan), una Scansione Completa oppure una Scansione Personalizzata.

Scan.JPG

Con Intelli-Scan, Spyware Doctor scansionerà tutte le parti del sistema operativo che, di solito, ospitano la maggior parte delle infezioni e sono maggiormente vulnerabili: le impostazioni del browser, le voci di avvio nel registro di sistema e i processi in esecuzione.

Selezionando invece una Scansione Personalizzata, è possibile specificare quali aree del computer analizzare con Spyware Doctor e quali tipi di scansione utilizzare (per esempio, lo scanner per le impostazioni del browser, lo scanner per il registro di sistema...).

Scanner.jpg

Infine, selezionando una Scansione Completa, Spyware Doctor analizzerà il nostro PC nell'insieme, comprese le eventuali unità esterne (hard disk esterni o chiavette USB) collegati al nostro computer.

Terminata la scansione, Spyware Doctor mostra il risultato della scansione, elencando i vari oggetti potenzialmente pericolosi, e aggiungendo a ciascuno un grado di pericolosità; con un clic sull'elemento, sulla destra appare una breve descrizione dell'oggetto trovato:

3lc15.tmp.jpg

Spyware Doctor permette di rimuovere, o mettere in quarantena, gli eventuali problemi trovati. Per aggiungere i malware nell'Area Quarantena, cliccate con il tasto destro del mouse su uno di essi e selezionate la voce Metti in Quarantena e Rimuovi. Invece, per eliminarli senza metterli in quarantena, cliccate direttamente sulla voce Rimuovi soltanto. Dopo aver scelto come procedere, cliccate sul pulsante Difficoltà Controllata in basso per completare la rimozione.

Uno dei maggiori problemi di Spyware Doctor è l'alto rilevamento di falsi positivi. Consiglio quindi di mettere le infezioni in quarantena, invece di eliminarle. In questo modo, potrete eventualmente ripristinare i file erroneamente cancellati da Spyware Doctor.

Hrv14.tmp.jpg

Pagina successiva
Protezione Real-Time
Pagina precedente
Configurazione

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.78 sec.
    •  | Utenti conn.: 332
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 50
    •  | Tempo totale query: 0.11