Punto informatico Network

Canali
20080829220715

Come navigare sul web con il Motorola Mpx200/220

02/02/2006
- A cura di
Telefonia & Palmari - Scopriamo come navigare in Internet, chattare con Messenger o controllare le email comodamente dal letto o dal divano, tutto sfruttando l'ADSL di casa, grazie al collegamento Bluetooth tra il telefono e il PC!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

web (1) , motorola (1) , navigare (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 347 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Con questa guida pratica imparerete a navigare in Internet con il vostro Motorola Mpx200 o Mpx220 sfruttando l'ADSL (o comunque qualsiasi altro tipo di connessione domestica) e senza quindi dover pagare i costi salatissimi del GPRS. Soprattutto per l'Mpx220 la cosa risulta molto comoda infatti, tramite il collegamento Bluetooth, si può comodamente navigare nel Web, scaricare le e-mail o chattare con Messenger comodamente seduti sul divano o sdraiati sul letto! Nel caso in cui utilizziate l'ADSL poi, la velocità di download e upload sarà sensibilmente superiore al tradizionale GPRS e vi permetterà di navigare ad una velocità decisamente sostenuta. Come di consueto, ora vi spiegherò tutto nel dettaglio.

Cosa ci serve?

Innanzitutto dobbiamo avere:

  • Activesync installato (versione 3.8 o superiore)
  • una connessione a Internet domestica (io uso una normale ADSL flat)
  • un collegamento Bluetooth tra telefono e PC oppure anche il cavetto USB

Predisponiamo Activesync per la connessione di rete

Apriamo il programma, clicchiamo su "file -> connection settings o impostazioni di connessione". In alternativa clicchiamo col tasto destro del mouse sull'iconcina del programma nella barra in basso a destra (dove c'è l'orologio per intenderci) e poi su "connection settings o impostazioni di connessione". Ora, se abbiamo installato Activesync 3.8, ci comparirà questa finestra:

04.gif

Se avete Activesync 4.0 o superiori vi apparirà questa finestra:

4.0.jpg

A questo punto selezionate le caselline e impostate le voci esattamente come nelle immagini (a parte la porta COM che deve restare invariata rispetto a quella che avete selezionato voi). A questo punto date "ok".

Predisponiamo il telefono per la connessione

Ora sul cellulare dobbiamo procedere come segue:

  • andare in impostazioni->connessione dati e nel menu "connessione Internet" selezionare la voce "automatico"
  • collegare il telefono al PC via USB o Bluetooth e attendere la sincronizzazione dati

  • Avviamo quindi Internet Explorer sul telefono e clicchiamo sul tasto menu->opzioni->connessioni e spuntiamo la voce "rileva impostazioni automaticamente" e in "selezione rete" sceglimo la voce "Internet" dopodichè clicchiamo su chiudi. Usciamo da Explorer e lo terminiamo dal Taskmanager, dopodichè siamo pronti per riaprirlo e navigare sfruttando la connessione Internet di casa!!

    Ora vi inserisco qualche screenshot presi direttamente dal nostro sito mentre navigavo con l'Mpx220:

    Home_page.jpg

    News_di_Intel.jpg

    Megaforum.jpg

    Forum_cellulari.jpg

    Per concludere, desidero ringraziare i miei amici del Lifeforum.

  • Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

     

    Segnala ad un amico

    Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
    Invia a:
      Aggiungi indirizzo email
      Testo

      megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

      • Gen. pagina: 0.26 sec.
      •  | Utenti conn.: 102
      •  | Revisione 2.0.1
      •  | Numero query: 18
      •  | Tempo totale query: 0.13