Punto informatico Network

Canali
20080829212153

SpeedPad... Tutto un altro mouse!

03/11/2004
- A cura di
Hardware & Periferiche - I tappetini per i mouse sono spesso acquistati senza alcuna richiesta particolare... gli SpeedPad racchiudono tutte le caratteristiche migliori!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

mouse (1) , speedpad (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 273 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Il tappetino del mouse è l'ultimo componente a cui si pensa quando si acquista un nuovo computer e si cerca qualcosa di esteticamente bello senza curarsi troppo dell'aspetto pratico del prodotto. La tedesca Compad ha messo sul mercato una serie di tappetini che riescono a soddisfare tutte le esigenze dei consumatori. La serie Speed-Pad, infatti, unisce a tappetini per mouse performanti (a livello di puntamento e scorrevolezza) l'estetica e la personalizzazione totale.

Compad.jpg

Questi Speed-Pad hanno vinto molte competizioni internazionali contro i migliori tappetini per il mouse confermandosi come prodotti di altissima qualità.

Grazie alla speciale superficie rigida formata da una particolare composizione di materiali, Speed-Pad permette di lavorare velocemente, con maggiore scorrevolezza, precisione di puntamento e di conseguenza allegerendo il carico di lavoro della mano.

Tappetini.jpg

Questo articolo è destinato soprattutto ai giocatori e a quelle figure professionali che necessitano di rapidità di movimento (ad esempio i grafici).

La parte superiore del tappetino non è liscia e questo permette una maggiore sensibilità. La casa afferma anche che la particolare superficie di Speed-Pad previene il deposito di sporco e polvere sulla superficie di lavoro. Nel nostro test lo Speed-Pad è stato usato per due mesi senza necessità di pulire né tappetino né mouse con "la pallina". Da segnalare la presenza di speciali gommini sul fondo del tappetino che permettono un fissaggio perfetto sulla scrivania.

Sul sito del produttore è presente una tabella delle compatibilità dei tappetini con i modelli di mouse più venduti. Dalla home page è sufficiente cliccare su'Products', selezionare'Speed-Pad'e all'interno della pagina c'è il link alla'Compatibility List'.

Venendo alle conclusioni, lo Speed-Pad è un ottimo prodotto sotto ogni punto di vista.

L'unico neo, forse, è il prezzo. Infatti lo Speed-Pad è venduto a partire da 18euro circa. Il prezzo può sembrare eccessivo, ma per chi ha sigenze particolari è del tutto accessibile.

Ecco alcuni esempi di personalizzazioni trovate sul sito della casa produttrice.

Es1.jpg

Es2.jpg

Es3.jpg

Es4.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 115
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.1