Punto informatico Network

Canali
20080829212108

E-Mule e browser alternativi.... possibile?

28/09/2004
- A cura di
Zane.
Filesharing Peer-to-peer - Ecco come abilitare gli ed2k link di e-Mule in Opera Browser.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

browser (1) , e-mule (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 389 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Per facilitare la creazione di siti web dedicati agli scambi, e-Mule supporta un tipo di link particolare, che ha la forma eD2k://NomeDelFile+AltreInforamzioni: questa soluzione è studiata per Internet Explorer ma può essere implementata anche in altri browser: al momento ho trovato una soluzione che permette ad Opera Browser (versioni 6.xx e 7.xx), di gestire correttamente questi link.

Per prima cosa aprite il mulo, portatevi nelle preferenze e accertatevi che il pulsante "ed2k link" sia oscurato: se così non fosse, cliccatelo e confermate la vostra scelta.

Ed2k_register_ext.gif

Aprite quindi Opera, nel menu "File-> Preferences-> Programs and paths" selezionate "Add" ed aggiungete nel campo "Protocol" il tipo di file in questione:

ed2k

Senza alcun segno di punteggiatura, duepunti, backslash o qualsiasi altra cosa, solo ed2k ; come "Action" impostate "Open with default application". Cliccate i vari "Ok" e siete pronti.

Opera_registring_ed2k.gif

Se Opera è troppo vecchio..

Se invece utilizzate una versione più datata del browser, antecedente alla 7.11, le cose sono leggermente diverse.

Aprite il file C:\Program Files\Opera7\profile\opera6.ini e localizzate la classe di opzioni [User Prefs]: aggiungete quindi il comando

TrustedExternalURLProtocols=ed2k

Ora il vostro file avrà questo aspetto

eMule_opera.gif

Riavviate Opera, riavviate e-Mule et voilà!

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.13 sec.
    •  | Utenti conn.: 104
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0