Punto informatico Network

Canali
20080829212011

GTA San Andreas Preview

16/10/2004
- A cura di
Videogiochi - Ampia preview per uno dei sequel più attesi.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

gta (1) , san andreas (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 303 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Casa Produttrice: RockStar games

Distributore: RockStar North

Uscita in Europa: 29 Ottobre 2004

In questo articolo parleremo del nuovo ed attesissimo episodio della saga GTA: Grand Theft Auto: San Andreas.

Bici.jpg

Dopo GTA (1), GTA London'69, GTA2, GTA3 e GTA Vice City, la mitica e sconvolgente saga di questo gioco, continua. Sono molte le voci che girano attorno a questo capitolo di questa saga, ad esempio: "il gioco sarà un misto fra GTA3 e Vice City" oppure "in San Andreas ci saranno i tram come a San Francisco"... ma le uniche news reali, constatate grazie alle notizie ufficiali rilasciate dalla "Rockstar" e grazie alle analisi delle screenshots ufficiali, sono che in San Andreas ci saranno (a quanto pare) le bici, la grafica (sembra) migliorata, ci saranno belle ragazze e infine c'è una sorta di mini-biografia sul personaggio principale, Carl Johnson.

"Cinque anni fa, CJ pensava di essere scappato dalla violenza urbana di Los Santos, uno dei quartieri caldi di San Andreas, dove celebrità e milionari in grosse automobili fanno di tutto per sfuggire ai criminali e alle gang. Ma in questo inizio anni 90, Carl deve ritornare nel quartiere, dopo l'assassinio di sua madre, e conoscerà le minacce che pesano sulla sua famiglia ed i suoi amici di infanzia.

Inoltre, degli sbirri corrotti lo arresteranno accusandolo di omicidio. "Grand Theft Auto: San Andreas" sarà la cronaca di una vendetta, quella di CJ che riprenderà poco a poco il controllo di San Andreas."

Seduto.jpg

Questa è una sorta di sintesi di quello che ci regalerà GTA San Andreas.

In giro ci sono molte immagini non ufficiali (false) ma non bisogna fidarsi di queste poiché spesso si nota facilmente che non c'entrano nulla con il gioco comunque sono

State fatte delle raccolte su queste immagini, e una di queste raccolte la potete trovare su questa pagina:

Le uniche immagini ufficiali sono quelle di Rockstar:

Come per GTA3 e GTA Vice City, anche questo episodio uscirà prima per console e qualche mese dopo per PC.

Gang.jpg

Adesso riportiamo un riassunto delle notizie ufficiali riportate dai seguenti siti: TGMonline, PlayStation e IGN.com.

"Grand Theft Auto: San Andreas è tutto ciò che avresti sempre voluto e molto, molto di più. Grazie a un approfondimento scovato sulla rivista americana Game Informer, siamo riusciti a venire a conoscenza di così tante informazioni su GTA San Andreas che le nostro cervello quasi non ce la fa a contenerle. Eccoti una serie di anticipazioni che riusciranno senz'altro a esaltarti quanto noi." Questo riporta il sito Play Station con l'intervista a Dan Houser di Rockstar, e aggiunge:

"San Andreas non è una città, bensì uno stato. Abbiamo detto che San Andreas è uno stato, vagamente ispirato California, il quale include tre città complete: Los Santos (simile a Los Angeles), San Fierro (simile a San Francisco) e Las Venturra (una specie di Las Vegas, che però nella realtà corrisponde a Nevada... ma poco importa).

In GTA San Andreas, andrai alla scoperta di tutte e tre le città e, come se non bastasse, anche delle zone di campagna che le separano, in cui dovrai completare missioni e conoscere personaggi. Houser ha dichiarato che il titolo è dalle quattro alle sei volte più esteso dei due precedenti capitoli della serie GTA.

E quindi molto, ma molto più grande.

Siamo nei primi anni'90.

Un'ambientazione non proprio esaltante, forse... a meno che non si associ ai disordini di Los Angeles. Ti ricordi quel periodo? Occhio ragazzo, perché qui stiamo parlando di storia: l'esito del processo Rodney King e i conseguenti tumulti, capaci di scatenare una vera e propria guerra tra le spietate gang metropolitane di LA. E, naturalmente, uno dei migliori periodi musicali di sempre.

BMX.jpg

Proprio come Vice City si ispirava in maniera sarcastica agli anni'80, San Andreas riserva lo stesso trattamento alla decade successiva.

Nei panni del protagonista potrai nuotare, guidare moto, saccheggiare case, partecipare a inseguimenti in auto... e probabilmente una marea di altre cose. Al momento ci è dato sapere, e ce ne rallegriamo, che finire in una piscina di San Andreas non causerà una morte prematura. È possibile addirittura trasformarsi in un teppista da BMX, a bordo della quale si potrà esplorare (sebbene a rilento) l'universo di San Andreas. Sono previsti comunque anche altri veicoli utilizzabili e, visto che l'ultima volta ci è stato concesso di guidare moto ed elicotteri, chissà quali altri mezzi avremo in serbo.

Per quanto riguarda il saccheggio di abitazioni, potrai assoldare altri personaggi e dare vita a una gang tutta tua, in grado di assicurarti ulteriore potenza, sia muscolare che di fuoco (utilissima per gli inseguimenti in auto più affollati). Ma questa non è che una minuscola parte delle cose che ti sarà concesso fare in San Andreas; ti basti sapere che a un certo punto potrai addirittura diventare il proprietario, nonché gestore, di un casinò di Las Venturra. Quanto basta per far morire d'invidia Tommy Vercetti... "

È tutto per ora aspetteremo altre news per approfondire l'argomento.

Come in tutti gli episodi di questa saga, le gang e la mafia saranno protagoniste del gioco insieme al suo protagonista.

Speriamo che questo gioco ci regalerà le emozioni di sempre!!!

Collegamento alla discussione sul forum

Link utili:

www.gtasanandreas.it

www.gta-sanandreas.com

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.26 sec.
    •  | Utenti conn.: 124
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.13