Punto informatico Network

Canali
20080829211557

Longhorn 4051

16/11/2003
- A cura di
Zane.
Mondo Windows - Esclusivo! Una ampia anteprima sul prossimo sistema operativo Microsoft!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

longhorn (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 455 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Benché l'effettiva data di rilascio sia ancora molto, molto lontana (si parla con insistenza della tarda metà 2005), Microsoft ha già rilasciato numerose versioni preliminari ai propri betatester e partner commerciali: presentiamo di seguito una "overview" Longhorn preview distribuita durante la "Microsoft Professional Developers Conference" di ottobre 2003, una importante manifestazione fieristica in cui il big di Redmond ha distribuito a tutti i partecipanti una build marchiata "4051". Naturalmente è ancora troppo presto per poter valutare elementi come la velocità e la stabilità generale del sistema, ma è un buon punto di partenza per vedere le linee guida dello sviluppo, e sapere in anteprima cosa ci aspetterà.

Longhorn_booting.jpg

Installazione

Fra gli aspetti più interessanti del "Windows che verrà" siamo stati piacevolmente colpiti dalla fase di installazione.

Questa versione dimostrativa preliminare non consente di aggiornare il sistema operativo correntemente in uso, funzione che sicuramente sarà presente nella build finale, e siamo quindi costretti ad installarla in una partizione ad hoc, a fianco del sistema operativo preesistente.

Fin dai primissimi passaggi la procedura si rivela estremamente userfriendly: bastano 5 click (benvenuto, inserimento CD-key, accettare licenza, scelta della installazione ex novo o come aggiornamento, scelta della partizione), in altrettante schermate riportate qui sotto, per concludere tutta l'operazione (meno di 3 minuti).

Setup_0.jpg

Setup_1.jpg

Setup_2.jpg

Setup_3.jpg

Setup_4.jpg

Setup_5.jpg


 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 2.36 sec.
    •  | Utenti conn.: 81
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 2.15