Punto informatico Network

Software, aggiornamento, installazione, update

Apple: eMac in aggiornamento?

20/10/2004
- A cura di
Archivio - Anche il "piccolo" entry-leval di casa Cupertino starebbe per rinnovarsi, stando alle indiscrezioni di rete...

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

apple (1) , emac (1) , aggiornamento (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 108 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Emac.png

eMac, questo sconosciuto!

Questa macchina prodotta da Apple è nata principalmente per gli studenti.

La presente versione è stata introdotta nel maggio del 2003 e, da allora, aggiornata solo una volta (riguardava uno speed-dump).

L'eMac è stato nascosto dal ben più noto iMac e dal professionale PowerMac, ma nonostante questo si è guadagnato pian piano la sua fetta di mercato tra i prodotti Apple; l'ho addirittura scovato più volte presso diversi studi di grafica, il che ne conferma le caratteristiche tipiche delle macchine della mela.

È il computer entry-level di Apple, attualmente disponibile in due versione, entrambe con processore G4 da 1.25GHz e schermo piatto da 17 pollici CRT, una dotata di Combo drive (masterizzatore CD e lettore DVD) e l'altra dotata di SuperDrive (masterizzatore di CD e DVD). Viene venduto ad un prezzo base di€ 707,50 (IVA escl.) e gode dello stesso sistema operativo dei fratelli maggiori che è Mac OS X.

Le fonti dichiarano che Apple starebbe lavorando all'aggiornamento dell'attuale linea da ben 10 mesi, il che farebbe presumere all'adottamento anche per questa macchina del nuovo processore G5 (e relativo impianto di raffreddamento, ecco spiegato il tanto tempo di lavoro), ma alcuni preferiscono pensare che la prossima versione monti un processore G4 potenziato.

Altre migliorie saranno sul fronte del processore grafico, che attualmente è una ATI Radeon 9200.

Una cosa è certa: l'eMac continuerà ad essere la macchina che è sempre stata e per la quale è nata; ottima per chi vuole accostarsi al Macintosh e il mondo di Apple e un valido compagno da accostare alle altre macchine possedute.

Da non dimenticare che parecchie scuole ed istituti americani ed europei, hanno scelto proprio l'eMac per allestire i propri laboratori informatici, il che è sinonimo di garanzia per chi desidera comprare un Mac a basso costo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 126
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.1