Punto informatico Network

Canali
20080829210307

KaZaA Media Desktop

16/04/2002
- A cura di
Filesharing Peer-to-peer - Vi manca Napster? Siete orfani di Morpheus? Scopriamo come continuare a condividere file con questo ottimo programma.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

kazaa (1) , desktop (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 339 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

KaZaA, è un utile programma ad-ware per condividere file in modalità Peer to Peer con altri utenti. È possibile scaricare l'ultima versione del programma dal sito ufficiale .

Pres2.jpg

Dal sito si scarica il webinstaller, un file che permette di eseguire l'installazione via web. Dopo avere finito tutto il processo di installazione del programma, bisogna registrarsi con un user e una password. Dopodichè bisogna sistemare alcune impostazioni (es. la cartella con i file che si vogliono condividere, il numero massimo di download/upload, il numero massimo di oggetti che devono venire visualizzati dopo la ricerca, ....) e poi siamo pronti per cominciare a prendere confidenza con il programma.

A colpo d'occhio si può notare che il programma è diviso in pagine: Start, My KaZaA, Theatre, Search, Traffic, Shop, Tell-A-Friend, Bonzi BUDDY (quest'ultimo è un servizio che si può usare sono negli USA).

Bar.jpg

Ogni volta che lanciamo il programma ci troviamo nella fiestra Start: è un piccolo browser che permette di navigare all'interno del sito di KaZaA e visualizzare informazioni relative al utilizzo del programma ed eventuali update da effettuare.

La seconda finestra, My KaZaA, permette di gestire i file che abbiamo deciso di condividere. Come si nota dall'immagine i file vengono divisi in gruppi (Audio, Video, ...).

Shared.jpg

La finestra Theatre come si può immaginare, permette di effettuare le anteprime dei file che stiamo scaricando (filmati, immagini, musica, ..). La finestra Search è quella che rende possibile la ricerca dei file multimediali che ci interessano. Il suo utilizzo è molto semplice: basta selezionare la categoria e scrivere il nome, o parte di esso, e cliccare su "Search Now". Il risultato viene visualizzato nella finestra accanto a quella di ricerca.

Search.jpg

Per far partire il download bisogna cliccare due volte sul nome del file: automaticamente dalla finestra Search passiamo a quella Traffic che mostra l'elenco dei download e degli eventuali upload in corso. E possibile anche effettuare download in più volte: basta infatti selezionare il file dall'elenco e cliccare su Hold. Per farlo riprendere basta cliccare su Resume.

Traffic.jpg

La finestra Tell-A-Friends serve per comunicare con altri utenti di KaZaA. Funziona come una chat, ma è necessario conoscere l'user-name del utente con il quale si vuole chattare.

Pagine
  1. KaZaA Media Desktop
  2. I Menu
  3. Attenzione

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 3.07 sec.
    •  | Utenti conn.: 115
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 2.75