Ultime news
Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
Microsoft rifiuta un contratto da 100 mila licenze10/07/2008 - A cura di
Correlati TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
ELCOT è un'azienda situata nella penisola indiana, precisamente in Tamil Nadu. L'azienda aveva proposto a Microsoft un contratto che prevedeva l'acquisto di 100 migliaia di licenze Microsoft Windows per 12 dollari l'una.
Microsoft non ha accettato questa offerta, ma ha ribattuto proponendo un Pacchetto Accademico contenente sistema operativo, suite Microsoft Office e un antivirus, per 57 dollari. ELCOT ha rifiutato l'offerta avanzata da Microsoft: se avesse accettato, il prezzo dei laptop sarebbe salito circa del 10% e commercializzarli sarebbe più difficile. L'azienda ha chiesto invece a Microsoft di riconsiderare l'offerta iniziale. ELCOT ha voluto precisare che su questi computer portatili verrebbe installato SUSE Linux Enterprise Edition 10.1 come sistema operativo, e poi grazie a VirtualBox e alle sue capacità di virtualizzazione, anche Windows. La pagina informativa circa il progetto ELCOT è disponibile a questo indirizzo. Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005