Punto informatico Network

Sound, suono, suoni, audio, note, musica

Note che si autodistruggono con PrivNote

18/07/2008
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Grazie a PrivNote è possibile creare note che possono essere visualizzate una sola volta.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

note (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 193 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Cerchiamo un servizio che ci permetta di inviare informazioni da un amico dando la possibilità di visualizzarle una sola volta? Allora, PrivNote è proprio quello che fa per noi.

PrivNote è un servizio online gratuito ci permette di salvare del testo all'interno del sito scrivendo nel campo Write your note below.

PrivNote_1.JPG

Spuntando la voce Notify me when this note gets read e inserendo la nostra e-mail verrà inviata una e-mail al nostro indirizzo di posta per notificare la lettura della nota.

Verrà rilasciato un link dal quale la nota sarà accessibile. Dopo che la nota sarà stata visualizzata, verrà eliminata in maniera definitiva dal database di PrivNote, ed a chi proverà a visualizzarla nuovamente, verranno rilasciate informazioni riguardo a chi la aveva visualizzata per primo, quali l'indirizzo IP e l'ISP di appartenenza.

L'aspetto più interessante di PrivNote è che tutto lo scambio di dati avviene tramite connessione sicura HTTPS: le informazioni trasferite in questo modo sono quindi criptate, ed indecifrabili a meno di non possedere l'URL diretto alla risorsa.

Di contro, non è pensabile di fare affidamento sulla funzionalità di autodistruzione, perlomeno non in senso stretto: ad esempio, niente impedisce al destinatario di copia-incollare il testo, oppure catturare uno screenshot della videata per archiviare permanentemente il messaggio ricevuto.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.36 sec.
    •  | Utenti conn.: 102
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.23