Punto informatico Network

139848295920080917015352_2273.jpg

Ashampoo WinOptimizer 2008 gratis

23/05/2008
- A cura di
Archivio - Ashampoo WinOptimizer 2008, una suite di strumenti per ottimizzare il PC, viene offerto gratuitamente in questo periodo.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

gratis (1) , ashampoo (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 196 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Grazie al portale tedesco software.de è possibile ottenere una licenza gratuita, senza alcuna scadenza, di Ashampoo WinOptimizer 2008 (costerebbe€ 49,99), una buona suite di strumenti per ottimizzare il PC.

Il programma dispone di tutta una serie di strumenti (14 per la precisione) per la manutenzione del vostro PC, divisi in 4 sezioni:

- Cleaning Tool: per eliminare file inutili e pulire il registro da chiavi obsolete.

- Tuning Tool: per migliorare le prestazioni di Windows: gestire i programmi che si avviano automaticamente all'avvio del sistema operativo, ottimizzare la connessione Internet, bloccare gli IP degli Spammer, accedere direttamente ad alcune utilità di Windows come Scandisk, Defrag e Ripristino Configurazione di Sistema.

- File Tool: per distruggere definitivamente, dividere, unire, cifrare, decifrare file.

- Tweaking Tool: questa sezione oltre ad avere uno strumento per deframmentare l'hard disk, ne ha altre due che forniscono informazioni sul sistema.

Winoptimizer2008106e3cezz4.jpg

Prima di tutto bisogna registrarsi sul questo sito, inserire nome, cognome e soprattutto l'indirizzo e-mail: dopo la registrazione, vi verrà inviata una e-mail di conferma dell'avvenuta registrazione.

Adesso dovete invece registrarvi sul sito di Ashampoo (utilizzate sempre un indirizzo e-mail alternativo) ed inserire nuovamente i vostri dati: vi verranno inviate due e-mail, la prima ancora di conferma con un link su cui dovete cliccare, nella seconda finalmente vi verrà inviato il codice promozionale da inserire successivamente.

A questo punto potete scaricare il programma da qua ed inserire il codice promozionale quando richiesto.

Il programma è in inglese, ma basta andare in «Opzioni» e selezionare «italiano».

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 112
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.11