Il nostro sito utilizza i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui i navigatori usano il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. A questo link il dettaglio.

Policy


Gentile Cliente,

La informiamo che, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali , i dati personali da Lei forniti, di cui garantiamo la massima riservatezza e sicurezza, saranno trattati da Master New Media S.r.l. nel pieno rispetto della normativa sopra richiamata e secondo informativa qui di seguito riportata.

INFORMATIVA AI SENSI DELL' ART. 13 DEL D.LGS. 196/2003.
Il "titolare" del trattamento dei dati è Master New Media S.r.l. con sede in Rende (Cs), Via B. Diaz, 13 (a seguire "Master New Media").
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITA' DEL TRATTAMENTO
a) Dati di navigazione
A seguito di consultazione di questo sito web, Master New Media potrebbe acquisire alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet (indirizzi IP; i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, etc). Questi dati vengono utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito, per controllarne il corretto funzionamento e per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
b) Dati personali
Nel caso di richiesta di registrazione o abbonamento, per dare corso alla richiesta è indispensabile il conferimento di alcuni dati anagrafici specificamente indicati. Il mancato conferimento dei dati indicati come obbligatori pregiudica la registrazione al sito. Nel caso di invio di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, l'iscrizione ai servizi offerti, la partecipazione ai forum, comportano la successiva acquisizione di dati personali necessari a evadere le richieste. Tali dati sono conferiti direttamente dall'interessato e sono trattati al solo fine di dare esecuzione alle richieste dell'interessato ovvero per finalità strettamente connesse e necessarie alla fruizione di tutti i servizi disponibili. I dati personali forniti compilando il form verranno registrati e conservati su supporti elettronici protetti e trattati con adeguate misure di sicurezza anche associandoli ed integrandoli con altri data base, sempre nel pieno rispetto delle misure di sicurezza a tutela della sua riservatezza.
c) Dati conferiti per ulteriori finalità
Mediante il Suo consenso espresso, tutti i dati conferiti potranno essere trattati da Master New Media e dalle società in rapporto di controllo e collegamento con la Titolare e sue consociate, a fini di invio di e-mail pubblicitarie, attività promozionali, ricerche di mercato, sondaggi di opinione ed altre attività di marketing, anche di società terze, nonchè potranno essere comunicati a soggetti terzi per i loro usi aventi le medesime finalità.

SOGGETTI AI QUALI I DATI POSSONO ESSERE COMUNICATI O CHE POSSONO VENIRNE A CONOSCENZA COME INCARICATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede di Master New Media e sono curati solo da personale incaricato del trattamento.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art.7 D.Lgs. 196/2003 Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali).



COOKIE POLICY

I cookie sono informazioni immesse sul tuo browser quando visiti un sito web o utilizzi un social network con il tuo pc, smartphone o tablet.

Ogni cookie contiene diversi dati come, ad esempio, il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, ecc.

I cookie possono rimanere nel sistema per la durata di una sessione (cioè fino a che non si chiude il browser utilizzato per la navigazione sul web) o per lunghi periodi e possono contenere un codice identificativo unico.

All'interno del sito web sono utilizzati i seguenti cookie:

COOKIE TECNICI: Questi cookie sono utilizzati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web. Questi cookie sono utili perchè rendono più veloce e rapida la navigazione e fruizione del sito facilitando alcune procedure.



COOKIE ANALYTICS: Questi cookie sono utilizzati per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso e, quindi, per elaborare statistiche generali sul servizio e sul suo utilizzo. I cookie tecnici ed i cookie analytics sono costantemente abilitati indipendentemente dalle preferenze dell'utente e sono strettamente necessari per eseguire le funzionalità di base del sito.Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.



COOKIE DI PROFILAZIONE: Questi cookie sono utilizzati per monitorare e profilare gli utenti durante la navigazione, studiare i loro movimenti e abitudini di consultazione del web o di consumo (cosa comprano, cosa leggono, ecc.), anche allo scopo di inviare pubblicità di servizi mirati e personalizzati.



COOKIE TERZE PARTI:
Questi cookie provengono da altri siti e sono contenuti in vari elementi ospitati sulla pagina stessa, come ad esempio banner pubblicitari, immagini, video, ecc. e sono utilizzati ai fini di profilazione. In particolare, il sito consente l'invio di cookie di profilazione provenienti dai seguenti siti:

Servizi di raccolta informazioni statistiche
Google Analytics

Social e servizi
Facebook
Twitter
PayPal
YouTube video

Campagne pubblicitarie dirette, indirette ed e-mail marketing
Gestione delle campagne pubblicitarie mediante Cxense e Doubleclick For publisher
Raccolta dati mediante contact forma per invio di Mailing List e Newsletter - Direct E-mail Marketing via ContactLab
Google Adsense
Amazon Affiliation
Criteo
Kelkoo
Mediafed
Payclick
PnetAdv
Rubicon Project
Teads.tv
Twenga
Vibrant



Chiudendo il banner, scorrendo la pagina, clikkando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera l'utente presta il suo consenso all'utilizzo dei cookie.

L'utente può, in ogni momento, negare il consenso alla installazione dei cookie mediante il settaggio individuale del browser utilizzato per la navigazione nel sito. Per ulteriori informazioni e supporto è possibile anche visitare la pagina di aiuto specifica del web browser che si sta utilizzando:

Firefox

Chrome

Safari

Opera

Internet Explorer


Il Titolare del trattamento dei dati è la società Master New Media Srl con sede legale in Rende (CS), Via B. Diaz n. 13, P. IVA 02947530784.

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede di Master New Media Srl e sono curati solo da personale incaricato del trattamento.

L'interessato ha diritto di ottenere:


a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Qualsiasi richiesta relativa al trattamento dei dati personali dovrà essere inviata al seguente recapito: Master New Media Srl, Via B. Diaz n. 13, 87036, RENDE (CS), mail: privacy@edmaster.it.



    ×
    Punto informatico Network
    Document, documento, nuovo, crea

    Il nuovo modello di personal computing? È finito nel W.C

    03/04/2008
    - A cura di
    Archivio - iPhone come prossima evoluzione del tradizionale ambiente desktop? Non ne è convinto neanche un po' Dvorak, che squalifica come ridicole le pretese degli aggeggi hi-tech più modaioli di trasformarsi, da semplice vezzo, a componente paradigmatica dell'informatica personale.

    Tag

    Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

    nuovo (1) .

    Valutazione

    •  
    Voto complessivo 5 calcolato su 131 voti
    Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

    L'apocalisse informatica finirà dritta nella tazza del cesso. O almeno questo è quello che suggerisce il celebre columnist John C. Dvorak, che dopo aver previsto lo scoppio prossimo venturo della bolla speculativa del Web 2.0 se la prende ora con un'altra idea dominante ripresa puntualmente da esperti, raccattapalle e "giornalisti" che hanno passato l'esame di ammissione all'albo col minimo dei voti. Piccolo è meglio, questa l'idea che oggigiorno va per la maggiore, ma piccolo sta diventando un problema sempre più complicato da affrontare, suggerisce Dvorak.

    I professionisti moderni hanno radicata la fissazione che sia non solo alla moda ma anche utile utilizzare un PC portatile come unica postazione di lavoro: "Così, le persone si siedono alle scrivanie dell'ufficio con il laptop davanti - scrive Dvorak su PC Magazine - e fissano il relativamente piccolo schermo e diventano ciechi. Trasportano la macchina dappertutto, e se questa va persa o si rompe sono fritti, visto che non fanno mai nessun tipo di backup (nessuno fa tanti backup oggigiorno)".

    Non bastasse, i laptop tendono ad essere "delicati, molto delicati". C'è chi come uno dei partecipanti agli show della piattaforma di podcasting This Week in Tech (TWiT) si lamenta di aver versato una tazza di caffé - americano, quindi composto da una brodaglia insapore e particolarmente "allungata" - sulla tastiera del suo portatile Apple vecchio di due mesi. "Se questa fosse stata attrezzatura desktop, quella di vecchio tipo, avresti rovinato solo una tastiera da 50 dollari - scrive Dvorak - Oggi, tuttavia, l'utente ha gettato via oltre 1.500 dollari". Senza poi parlare dei Macbook Air, così sottili da finire cestinati assieme alle riviste nella spazzatura.

    I_hAs_aN_iPhone.jpg

    E sempre a proposito di prodotti Apple, Dvorak cita iPhone come il protagonista principale del marketing che spinge per una nuova piattaforma di personal computing, mobile, piccola, potente, accessibile. L'iPhone come sostituto ideale dei portatili e persino dei desktop. Dice l'esperto: "E se capita? Che cosa farà la gente quando verserà il caffé sull'iPhone? In effetti sta già facendo molto peggio - li butta dentro le toilet più e più volte. Adam Curry di PodShow si è lamentato che sia successo a lui, così come ha fatto Leo Laporte sui podcast di TWiT".

    "E questi dispositivi starebbero per diventare la prossima piattaforma in sostituzione del desktop? Splash. Splash. Splash.", commenta ancora Dvorak. Quello che è peggio, poi, è che le persone tendono a portare dappertutto gli aggeggi hi-tech più trasportabili, lasciandoli un po' dove capita - in sostanza perdendoli - e senza alcuna cura per le regole base della sicurezza di dati e informazioni sensibili. "La facilità con cui qualcuno può rubare cose del genere e ottenere i dati è ridicola" continua il columnist.

    Per Dvorak il tradizionale PC desktop - sia esso PC o Mac - rimane la soluzione migliore per il personal computing, "sicuramente meglio di iPhone". Tra i motivi di questa verità fattuale il commentatore cita la facilità di aggiornamento, il minor costo, display più versatili, maggiore potenza ed espansibilità, minore difficoltà nella soluzione dei problemi e la maggior propensione che i PC hanno a non essere oggetto di furti. L'unico motivo per cui un utente assennato potrebbe aver bisogno di un laptop è la portabilità, commenta Dvorak, nient'altro.

    Il columnist ammette comunque che esista attualmente un trend che muove lontano dalla tradizionale postazione fissa il modello di sviluppo dell'IT e della società dell'informazione. "Sto solo dicendo che questo non è un treno che io sono pronto a prendere. Uso i laptop quando viaggio, e questo è quanto", dice il columnist. La portabilità, per Dvorak, consiste in una chiavetta Corsair da 32 Gigabyte - magari con un buon sistema di protezione integrato come quello previsto dalla pen drive segnalata tempo addietro su queste pagine, anch'essa marcata Corsair. "Per il resto di voi, buona fortuna". E attenti alle tazze dei W.C.

    Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

     

    Segnala ad un amico

    Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
    Invia a:
      Aggiungi indirizzo email
      Testo

      © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

      • Gen. pagina: 0.83 sec.
      •  | Utenti conn.: 128
      •  | Revisione 2.0.1
      •  | Numero query: 44
      •  | Tempo totale query: 0.35