Punto informatico Network

20080829223318

Service Pack 3 per Windows 2000

02/08/2002
- A cura di
Zane.
Archivio - Dopo una serie di rinvii è stato rilasciato finalmente il terzo paccone per Windows 2000..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , service pack (1) , windows 2000 (1) , service (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 126 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Dopo una serie di rinvii è stato rilasciato finalmente il terzo paccone per Windows 2000: si tratta di uno dei più voluminosi nella storia dei SP: ben 125 MB, che comprendono alcuni fix di sicurezza (in caso aveste installato il Security Rollup Package di qualche mese fa ne avete già la maggior parte) oltre ad alcuni update di sistema.

Le dimensioni sono però comprensibili se ricordiamo che il SP3 "include" anche SP1 e SP2.

Per la prima volta nella storia dei SP, questo update include anche le modifiche richieste a Microsoft durante il processo antitrust: installando il pacco i rivenditori potranno ora scegliere quale software impostare di default, ovvero, potranno scegliere di installare un browser predefinito diverso da Internet Explorer, un mailer alternativo a Outlook Express (e sarebbe ora) e via dicendo. Fra gli update degni di nota, la funzione Windows Update automatico, che si incaricherà, similmente a quanto già accade in Windows XP, di scaricare in automatico gli aggiornamenti importanti, alcune modifiche che renderanno compatibili applicazioni datate, qualche ritocco alla stabilità della shell, la compatibilità con la crittazione a 128-bit, il supporto ad alcune nuove periferiche hardware.

Il download diretto (in inglese, ma ci sentiamo di affermare che non dovrebbero esserci problemi ad installarlo su un Windows 2000 italiano).

La pagina principale del SP3.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.32 sec.
    •  | Utenti conn.: 109
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.12