Punto informatico Network

Contenuto Default

In India il funerale è on-line

07/11/2007
- A cura di
Archivio - I parenti lontani, che non possono partecipare di persona al rito funebre, potranno dire addio ai propri cari con Internet.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

on-line (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 140 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Cim.jpgMolti indiani vivono lontani dalla madrepatria e non possono presenziare ai funerali dei parenti. Per ovviare a questo inconveniente il Madras Cemeteries Board, organismo che gestisce il cimitero di Chennai, nel Tamil Nadu, ha pensato di offrire un servizio molto speciale agli indiani emigrati all'estero.

Con un computer e una connessione Rete, i parenti lontani potranno essere virtualmente presenti alle cerimonie funebri dei familiari estinti.

L'amministrazione cimiteriale di Chennai è giunta a questa soluzione in seguito alle numerose richieste provenienti da tanti indiani che, per questioni di lavoro, hanno dovuto lasciare la patria. Le tariffe del servizio sono in via di definizione, anche se, stando agli accordi iniziali, la visione dei funerali non avrebbe dovuto comportare alcun costo.

L'iniziativa non ha inoltre mancato di suscitare polemiche. Infatti, anche se molti emigrati hanno apprezzato l'opportunità di presenziare virtualmente all'ultimo saluto ai propri cari, altrettanti fedeli ritengono che i funerali on-line siano una trovata di pessimo gusto, poco rispettosa di un momento così doloroso come quello della perdita di un familiare.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.51 sec.
    •  | Utenti conn.: 94
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.35