Punto informatico Network

Digicam, fotografia, macchina fotografica, macchina fotografica digitale

Canon annuncia la digicamera da 21,1 megapixel

29/08/2007
- A cura di
Zane.
Archivio - Sarà EOS-1Ds Mark III a sfondare il muro dei 20 megapixel. Il prezzo elevato però la relegherà alla fascia più alta del mercato, fuori dalla portata dei semplici appassionati.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

canon (1) , megapixel (1) , digicamera (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 151 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

È chiaramente riservata al segmento professionale più esigente la nuova fotocamera digitale prodotta da Canon. EOS-1Ds Mark III Digital SLR, questo il nome del dispositivo annunciato nei giorni scorsi, è un apparecchio fotografico in grado di acquisire immagini alla strabiliante risoluzione di 21,1 megapixel, il che si traduce nella possibilità di catturare immagini alla risoluzione di 5632 x 3750 pixel. Canon-1ds-mark-iii.jpg

Si parla dunque di valori quasi quattro volte superiore a quei 5 megapixel che si sono oramai imposti come standard di riferimento nel mercato consumer.

Ma non è solo il sensore CCD ad altissima risoluzione a fare del gioiello Canon un nuovo punto di riferimento: la digicamera è dotata anche di un autofocus particolarmente avanzato e ben due unità DIGIC III per l'elaborazione parallela delle immagini, che dovrebbero consentire al fotografo di catturare immagini con una definizione mai vista fino ad oggi.

Particolarmente rapida anche la modalità "multiscatto": fino a 5 immagini al secondo, perfino alla massima risoluzione.

Il prezzo di tanta tecnologia è però davvero sostenuto: il prodotto, in arrivo sugli scaffali a novembre, verrà proposto al costo di 8.000$, vale a dire circa 6.000€ al cambio attuale.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.15 sec.
    •  | Utenti conn.: 53
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0