Punto informatico Network

Contenuto Default

Ancora grandi ritiri di batterie esplosive

16/10/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - Lenovo ritira 560.000 batterie. 287.000 rientri per Fujitsu. Arriva così a 7 milioni il numero di batterie difettose prodotte da Sony.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 50 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Continuano ad emergere problemi causati dalle batterie difettose prodotte da Sony. Per evitare il rischio di esplosioni, questa volta sono i produttori Lenovo a Fujitsu a correre ai ripari.Battery_warning.png

Il colosso cinese partner di IBM è stato costretto a richiamare più di mezzo milione di pezzi difettosi, ed in particolare tutti quelli prodotti tra Febbraio 2005 e Settembre 2006. Non si tratta di una mossa preventiva come quella di Toshiba, ma di un pericolo concreto: poche settimane fa infatti un ThinkPad T43 ha preso fuoco all'aeroporto di Los Angeles.

Nella stessa situazione anche Fujitsu, che ha iniziato il rientro di 287.000 batterie difettose ancora una volta marchiate Sony.

E con questo ennesimo episodio il computo dei pezzi difettosi arriva a quota 7 milioni: ricordando che proprio le batterie sono fra i dispositivi più inquinanti dell'elettronica di consumo, si tratta di una quantità di metalli e sostanze nocive davvero imponente. Così come imponente è anche la spesa che Sony dovrà sostenere per il rientro, la sostituzione e lo smaltimento di un numero così elevato di pezzi fallati.

Maggiori informazioni e le modalità per la sostituzione gratuita dei pezzi fallati sono disponibili a questa pagina per quanto riguarda le batterie Lenovo ed a questo indirizzo per i pezzi Fujitsu.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.4 sec.
    •  | Utenti conn.: 71
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.23