Punto informatico Network

Sincronizza, sincronia, sincronizzazione, sfera, problemi

Problemi di sicurezza per Norton Internet Security

26/03/2004
- A cura di
Zane.
Archivio - Un buco nella famosa suite di protezione personale esporrebbe gli utenti ad un pericoloso rischio di intrusione..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

sicurezza (1) , internet (1) , problemi (1) , security (1) , norton internet security (1) , norton (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 174 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Un buco nella famosa suite di protezione personale esporrebbe gli utenti ad un pericoloso rischio di intrusione: stando a quanto riportato dalla nota società di sicurezza "NGSSoftware", l'applicativo conterrebbe un baco in un componente ActiveX, che potrebbe consentire ad un utente ostile di eseguire codice, e quindi prendere pieno controllo della macchina bersaglio.

"L'attacco può essere portato a termine convincendo la vittima a visitare una pagina web, oppure inserendo un apposito script all'interno di una mail in formato HTML", prosegue l'advisory.

Alcuni commenti su web, sembrerebbero indicare che anche Symantec's Antispam soffrirebbe dello stesso problema, localizzo però in un modulo diverso.

Symantec ha prontamente rilasciato un update che corregge la vulnerabilità: l'hotfix può essere installato utilizzando LiveUpdate, il programma di aggiornamento automatico presente nella suite.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.19 sec.
    •  | Utenti conn.: 44
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.03