Punto informatico Network

Zip, drive, iomega, cartige, cartucce

Disponibile in Europa il drive Blu-ray di Sony

22/09/2006
- A cura di
Archivio - La corporation nipponica annuncia la commercializzazione del suo primo drive Blu-ray per PC sul mercato del vecchio continente..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

europa (1) , blu-ray (1) , sony (1) , drive (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 169 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

La guerra degli standard dell'alta definizione sta per spostarsi in Europa: dopo l'annuncio della disponibilità, a breve, dei primi titoli in formato Blu-ray, Sony fa sapere, per bocca del product marketing manager della divisione Periferiche IT di Sony Europe Christoph Cyrol, che è disponibile anche qui da noi il drive BWU-100A, masterizzatore Blu-ray interno per PC. Il drive supporta dischi BD a singolo e a doppio strato, per un totale di 50 Gigabyte utilizzabili per la registrazione dei dati dell'utente, ed è in grado di masterizzare un disco BD single layer in circa 50 minuti.

01_-_BWU-100A.gif

Supportata la scrittura con i formati BD-R, BD-RE (Blu-ray riscrivibili) e quelli delle generazioni precedenti, inclusi CD, DVD±R a singolo e a doppio strato, DVD+RW e DVD-RAM: la compatibilità con i formati CD e DVD rende di fatto il drive un masterizzatore multiformato a luce rossa/blu. Incluso in bundle con il dispositivo il software per la gestione delle funzioni di masterizzazione.

Per quanto riguarda la visione di film in formato Blu-ray, ricordiamo che BWU-100A è famigerato per essere "il masterizzatore ad alta definizione che non supporta il playback dell'alta definizione": Sony, infatti, ha deciso di non includere questa feature, sin banale per un dispositivo del genere, in attesa di finalizzare le specifiche della protezione dei contenuti da adottare col software. Si parla infatti della necessità di un upgrade gratuito del programma di CyberLink incluso per poter vedere i film hi-def, e un non meglio precisato "ambiente di fruizione dalle specifiche adeguate".

BWU-100A, ad ogni modo, sarà disponibile a partire dal corrente mese di Settembre al prezzo di circa 950 Euro.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.29 sec.
    •  | Utenti conn.: 114
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.12