Punto informatico Network

58518338920080917000435_10919.jpg

iPod dock di serie sulle nuove auto americane

21/08/2006
- A cura di
Archivio - La casa di Cupertino stringe accordi con i colossi automobilistici d'oltreoceano per l'adozione della connettività con iPod sui modelli in vendita nel prossimo futuro..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

ipod (1) , dock (1) , serie (1) , auto (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 202 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

01_-_iPod_your_car.jpgApple ha annunciato di aver cominciato una collaborazione con alcuni dei nomi più importanti dell'industria dell'automobile mondiale, al fine di integrare il supporto al suo lettore multimediale nella maggior parte dei veicoli prodotti da Ford, General Motors e Mazda. Per ora, si parla solo del mercato americano, con il 70% dei nuovi modelli di autovetture previsti per il 2007 interessati.

La sola General Motors offrirà mezzi iPod-ready per tutta la gamma dei suoi prodotti, per un totale di 56 diversi modelli e milioni di macchine e autoveicoli. Ford e General Motors, inoltre, anticiperanno l'adozione della nuova connettività già alla fine dell'anno in corso, con Mazda che seguirà a ruota a partire dagli inizi dell'anno venturo.

iPod, a quanto se ne sa, potrà essere inserito in un vano apposito nel portaoggetti della vettura. In seguito, sarà possibile utilizzare i comandi multi-funzione dell'automobile per controllare il lettore: si potrà navigare tra i generi, le playlist e le tracce, il tutto senza la necessità di dover acquistare un adattatore aggiuntivo prodotto da terzi. Notiamo infine che nulla si sa riguardo i modelli di iPod interessati, né se un'iniziativa del genere potrà mai riguardare, in prospettiva, anche il mercato automobilistico europeo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 6.44 sec.
    •  | Utenti conn.: 79
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 5.94