Punto informatico Network

20090706143426_1053308686_20090706143401_1597980898_volante.png

Corse spettacolari, con la demo di Split/Second: Velocity

26/05/2010
- A cura di
Zane.
Videogiochi - La corposa demo giocabile del nuovo "Split/Second: Velocity" consente di gareggiare su circuiti d'eccezione. Chi guida in maniera spettacolare può... causare disastri naturali. Ma per chi preferisce le due ruote? c'è la demo di SBK X, con supporto multiplayer.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

demo (1) , automobili (1) , auto (1) , guida (1) , corse (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 6 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Split/Second: Velocity è un divertente gioco di corse automobilistiche in stile arcade per PC, Xbox 360 e PlayStation 3, nel quale i piloti sono chiamati ad affrontare i vari tracciati senza risparmiarsi sportellate ed aggressioni reciproche di vario tipo

Img1.jpg

Ora che la versione completa è sugli scaffali, lo sviluppatore Black Rock Studio ha scelto di rilasciare anche una demo gratuita, grazie alla quale gli aspiranti campioni dello show televisivo nel quale è ambientata la storia possono saggiare le potenzialità del prodotto sfidando l'intelligenza artificiale in un tracciato completo.

La particolarità del titolo è costituita dalla possibilità di accumulare punti-bonus contestualmente all'esecuzione di determinate manovre spettacolari: curve in derapata, guida in scia ed altre scene degne del miglior (peggior?) film hollywoodiano contribuiscono a riempire una barra di energia.

Una volta raggiunte determinate soglie, il giocatore può spendere i punti guadagnati per scagliare vari tipi di attacchi verso gli avversari: la maggior parte di questi prevedono l'intervento di un veicolo esterno (come una gru o un altro mezzo pesante trasportato da un elicottero) ad arrestare la corsa spericolata dei concorrenti.

Impiegando l'ultima porzione della barra in determinati punti però, si scatenano eventi di portata ancora maggiore, come il crollo sulla pista di una torre o di un intero grattacielo

L'esito della manovra, oltre a rallentare gli altri piloti (!), consente di aprire nuovi varchi nella pista, creando così un percorso alternativo per arrivare al traguardo.

Il titolo punta molto sull'impatto visivo e, di conseguenza, richiede un PC relativamente recente. È infatti consigliata una CPU a 3 GHz affiancata da 2.5 GB di RAM ed una scheda video governata da GPU NVIDIA GeForce 8800 GT o ATI Radeon HD 3870.

La procedura di installazione della demo per PC Windows (1 GB circa) è liberamente scaricabile partendo da questa pagina.

I possessori di Xbox 360 possono invece ottenere la versione dimostrativa tramite Xbox LIVE Markeplace (maggiori info qui), mentre gli utenti di PlayStation 3 devono rivolgersi a PlayStation Network.

Tutti in moto, con la demo di SBK X

Sempre in tema di motori "virtuali", segnaliamo anche la demo di SBK X per PlayStation 3 e PC

Sbk-x_6epgx.jpg

La versione dimostrativa del titolo dedicato alle due ruote consente di affrontare il circuito di Portimao in modalità Arcade e Simulazione e offre anche il supporto al multiplayer via Internet.

Nella stessa demo sono presenti le categorie Superbike e Supersport con i relativi piloti, team e moto.

Per maggiori informarzioni ed il link per il download, si veda la notizia proposta dai colleghi di Videogame.it.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.21 sec.
    •  | Utenti conn.: 91
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.07