Punto informatico Network
20090720221747_1047956940_20090720221657_1695275866_batteria.png

La batteria intelligente di Apple

02/08/2013
- A cura di
Tecnologia & Attualità - Un nuovo brevetto, basato su un software, allungherà durata e vita della batteria di iPhone.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

apple (1) , batteria (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 3 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Apple_batteria_iPhone.jpg

Da quando è nato il telefono cellulare l'utente lotta con la durata della batteria. Non è raro infatti viaggiare con caricatori o dispositivi portatili per alimentarlo durante l'utilizzo.

Apple ha appena depositato negli Stati Uniti un brevetto, Power Mangement For Electronic Devices, che potrebbe risolvere il problema. Si tratta di un sistema intelligente che didabilita automaticamente le applicazioni che non sono in uso, con conseguente risparmio della batteria. Il sistema studia le caratteristiche dell'utente ed elabora un modello di comportamento legato ad orari e posizionamento geografico.

Attraverso la localizzazione satellitare si determina la vicinanza dell'utente ad una presa elettrica, per poter completare la ricarica. In caso contrario si verificano luminosità, impiego delle connessioni, solitamente voraci si energia, e altro. La scelta non è casuale ma ancorata ai modelli di comportamento. Se, ad esempio, il possesore è in ufficio dalle 8.30 alle 12.30 e opera solo per inviare e ricevere chiamte, il sistema disattiva ciò che non serve, a cominciare dalla fotocamera.

È verosimile che l'applicazione di tale brevetto possa essere estesa anche ad altri dispositivi mobili, a cominciare da iPad.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 349
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.13