Punto informatico Network
20081229101916_1503491418_20081229101859_791279612_Demo Videos.png

Edizioni Master propone Film-Review.it

02/02/2009
- A cura di
Audio Video Multimedia - L'Editore pubblica un sito grazie al quale essere sempre aggiornati sulle ultime novità del cinema, con tanti contenuti multimediali disponibili in streaming. Non solo video ma anche notizie di gossip, trame e commenti di esperti.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

film (2) , gratis (1) , cinema (1) , edizioni master (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 173 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Il nuovo portale di cinema aperto da Edizioni Master è adatto per ogni tipo di ricerca cinematografica.

Già dalla home page, Film-Review propone diverse alternative di navigazione, con rapidi link a tutte le novità del sito: si passa dai trailer dei film appena usciti in sala o di prossima proiezione, alle recensioni dei più amati di sempre, per arrivare infine agli articoli di attualità sul blog e alle gallerie di foto dei titoli e degli attori più famosi.

Filmreview.jpg

Il menu in alto è un ottimo sistema per accedere alle varie rubriche. Sul tag In sala si possono scorrere trailer, immagini e recensioni dei film appena usciti nelle sale; sono prima proposti quelli di maggior successo, seguiti dagli altri disponibili e da quelli che usciranno nei giorni subito successivi.

Nella sezione What's New invece è possibile visionare le novità, i gossip e le notizie più fresche riguardo le ultime nuove da Hollywood, con anticipazioni, scritti di attualità cinematografica e ogni tipo di nozione su ciò che sta succedendo nel cinema.

Scorrendo su Prossimamente invece sarà possibile visionare trailer e descrizioni dei film che usciranno nelle sale in futuro, mentre in Recensioni sono presenti i titoli vecchi e nuovi corredati da schede tecniche e brevi filmati per alcuni di essi.

Passando poi nella sezione Home video abbiamo lo stesso servizio di galleria, ma vengono aggiunti i dettagli relativi al suo DVD: ovvero se descrive il genere, la presenza di eventuali contenuti speciali, le lingue disponibili in audio e sottotitoli e la possibilità di acquistarlo in Blu-ray.

In Foto e Video si passa alle gallerie vere e proprie, proponendo non solo i trailer dei film ma anche gli scatti fotografici delle scene più significative ed emozionanti dei film usciti (o in uscita).

Ma la pagina forse più interessante è quella in cui è possibile guardare film gratuitamente. Infatti, nel tag Film gratis, è possibile scegliere fra alcuni titoli, anche se abbastanza datati, e visionarli per intero. Purtroppo però al momento non sono stato in grado di vederne il contenuto immediatamente, in quanto cliccando su vedi il film la pagina non viene caricata correttamente; tuttavia basta andare sul sito film-gratis.it (già segnalato su queste pagine) e, dopo una necessaria registrazione, sarà possibile gustarsi i titoli già proposti su film-review (il portale infatti collega i due siti, caricando la pellicola proprio da film-gratis).

Il tutto termina nella sezione Blog, nella quale è possibile leggere gli articoli scritti da esperti e commentarli, scoprendo aspetti dei film che magari non sareste mai riusciti ad apprezzare.

Nel caso voleste invece cercare qualcosa di particolare, o strumento di ricerca, sempre presente in ogni pagina, vi permette un granulare sistema di filtraggio, dandovi la possibilità di cercare per attore, regista, titolo del film, genere oppure di fare una ricerca personale senza particolari limitazioni.

La qualità delle immagini e delle foto è ottima e i trailer (presi da YouTube) sono molto piacevoli da vedere; il sistema di navigazione è rapido e facile, permettendo al visitatore di scegliere la propria strada già dalla pagina iniziale, mettendo in risalto tutto ciò che può essere di maggior interesse per l'utenza.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.85 sec.
    •  | Utenti conn.: 191
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.08