Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

R: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy97 » dom apr 29, 2012 12:48 pm

developerwinme ha scritto:Ho scoperto che sullo store di bada è presente un certo UC Browser: Qualcuno lo conosce?

Mai sentito, solo sx browser per android per android che comunque non ho mai usato. Ho usato solo opera mini e dolphin hd
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda farbix89 » dom apr 29, 2012 6:10 pm

Siamo onesti: Windows Phone è una partita (quasi) già persa,basta vedere le recenti statistiche e opinioni.

Sarà pure bello e "rivoluzionario",sarà "qualità Microsoft",sarà più parsimonioso e duraturo,sarà anche Nokia....ma senza le migliaia di apps che girano su Android e iOS non attirerai mai clienti,per di più a quel prezzo folle (ma anche se costasse 100 € non credo sia superiore ad un Android da 100€),e senza clienti non attiri nè sviluppatori nè sponsor.

Oggi sugli smartphone non comanda più il marchio,ma comanda il parco applicazioni e i concorrenti di WP sono avanti anni luce.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom apr 29, 2012 6:21 pm

farbix89 ha scritto:Siamo onesti: Windows Phone è una partita (quasi) già persa,basta vedere le recenti statistiche e opinioni.

Purtroppo, nonostante il sistema mi piaccia, devo concordare con te. [V] Mi riservo però di attendere l'arrivo di Windows 8 e la generazione di dispositivi che porterà con se per vedere se l'ecosistema super-integrato di Microsoft riuscirà a trascinare dietro anche Windows Phone, ma non sono molto convinto che possano battere iOS o Android, ma al massimo piazzarsi al terzo posto nel settore mobile, con una quota di mercato "decente" (se Microsoft deve pagare 600.000 dollari a Rovio per portare Angry Birds Space su WP, allora sono proprio messi male). [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom apr 29, 2012 7:12 pm

developerwinme ha scritto:(se Microsoft deve pagare 600.000 dollari a Rovio per portare Angry Birds Space su WP, allora sono proprio messi male). [uhm]

Incredibile,per un porting tutti quei soldi? [...]

Il sistema super-integrato di cui parlavi potrà piacere per esempio ai settori di nicchia come i professionisti,ma li detta legge il Blackberry [uhm]

Una via d'uscita esiste ma è difficile da applicare: se i programmi Windows offrissero un'interfaccia di controllo su un dispositivo WP,anche solo come client senza tutte le funzioni del programma di base,sarebbe una gran cosa per rilanciare un po'.

E senza aspettare gli sviluppatori o si fa notte,l'unica chance è offrire un po' del parco software di Windows anche su WP (quindi è Windows che si occuperà in parte del porting):molti programmi Windows sono già gestibili comodamente in remoto con iOS e Android con un'app ma questa possibilità per ora è limitata a pochissimi applicativi.

O si butta lì o può chiudere baracca [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom apr 29, 2012 7:52 pm

Il fatto è che è arrivata in netto ritardo. Metre Windows mobile cominciava già a decadere è arrivato subito Android e successivamente iOS (o al contrario? [std]) e Microsoft si è accorta troppo tardi di questo rimediando lanciando WP, quando però ormai era troppo tardi visto che Android e iOS avevano preso il sopravvento [uhm]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » lun apr 30, 2012 5:09 pm

Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun apr 30, 2012 5:28 pm

Qualcuno ha notato quando sia penosa la traduzione automatica inclusa in Facebook? [:p] [:p] [:p]

Cioè se conosco persone straniere e queste appunto pubblicano nella loro lingua madre vedo un link sul post per la traduzione.

Ma faccio prima a prendere il dizionario che non a capire cosa ha tradotto

Immagine

Ecco la traduzione [...]

Immagine

Sul servizio utilizzato non mi esprimo [sh]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda x-free » lun apr 30, 2012 7:15 pm

Per il compleanno ho deciso di sostituire il vecchio netbook, optando per il Toshiba Portégé Z830-10F. Mi arriva giovedì, data la spesa spero che le aspettative siano ripagate!
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
x-free
Silver Member
Silver Member

Messaggioda developerwinme » lun apr 30, 2012 7:54 pm

farbix89 ha scritto:Sul servizio utilizzato non mi esprimo

Eppure sai che tante volte mi traduce meglio di Google? [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » lun apr 30, 2012 8:03 pm

Ho appena rootato il mio Galaxy Next e non è esploso niente [:)]
A breve l'articolo [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » lun apr 30, 2012 8:07 pm

Maledetta RAI, proprio Silverlight dovevi usare per Rai.tv/Replay?!?!?!?! [acc2] [B)] [B)] [B)]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » lun apr 30, 2012 9:32 pm

eDog ha scritto:Maledetta RAI, proprio Silverlight dovevi usare per Rai.tv/Replay?!?!?!?!

Perché Premium Play allora???????????????? [acc2] [B)] [B)] [B)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda eDog » lun apr 30, 2012 9:53 pm

Immagine
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » lun apr 30, 2012 10:20 pm

Per curiosità, dato che oggi windows xp professional è di nuovo (tanto per cambiare) andato a tofu (si dice così? xD) sul mio vecchio pc "posseduto" quando i miei hanno provato a usarlo dopo mesi di inutilizzo, ho provato a rimetterci mano. Windows xp professional era proprio morto. Ho provato allora a installare: Mint (non la versione più recente perché ce l'avevo giù pronta in dvd di una rivista), Mint debian edition, ubuntu (la versione 11.10 perché ce l'avevo giù pronta in una chiavetta), sabayon, chakra, windows xp home edition e pure puppy linux slacko. Niente, non ne vuole sapere di farne partire (linux in live) neanche uno [...] si blocca apparentemente sempre durante il caricamento della modalità livecd (sembra smettere di funzionare/caricare senza un'apparente ragione valida)

Direi che è definitivamente morto quel pc, metterci sopra windows xp professional (l'unico OS che ci gira [boh] ) per vederlo poi a pezzi dopo pochi utilizzi, mi sembra inutile, e poi tanto quel pc non serve più a nessuno [:)]

Morale della favola? Mai più un fujitsu siemens [:p] (e non avevo mai visto un pc comportarsi così xD)
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » lun apr 30, 2012 10:29 pm

Hai provato a far partire il sistema live in modalità VGA? Posta anche la configurazione del portatile, giusto per curiosità.. [uhm]
eDog,
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » mar mag 01, 2012 9:43 am

jQuery è formidabile!!! [applauso+]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda farbix89 » mar mag 01, 2012 10:25 am

eDog ha scritto:Maledetta RAI, proprio Silverlight dovevi usare per Rai.tv/Replay?!?!?!?! [acc2] [B)] [B)] [B)]

Immagino che utilizzi Ubuntu o derivate,giusto?

Allora ho la soluzione [^]

http://www.MegaLab.it/7815/streaming-ra ... ilverlight
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mar mag 01, 2012 10:27 am

eDog ha scritto:Hai provato a far partire il sistema live in modalità VGA? Posta anche la configurazione del portatile, giusto per curiosità.. [uhm]

Non so come si fa a far partire in modalità vga [8)]

Il pc è un fisso, fujitsu siemens scaleo p (pentium 4 3Ghz 1 gb di ram scheda video l'abbiamo cambiata 2 volte perché si rovinava, attualmente ha una ati radeon hd 4650; queste dovrebbero essere tutte le informazioni: http://uk.ts.fujitsu.com/rl/servicesupp ... EO%20P.pdf ), ma comunque non importa eDog, tanto non serve più sto pc, le abbiamo provate tutte e dà sempre qualche problema; al massimo se volessi provare a "riesumarlo" (o meglio, a esorcizzarlo [:D] ) aprirò un topic separato! [;)] Grazie comunque [^]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » mar mag 01, 2012 10:37 am

farbix89 ha scritto:
Immagino che utilizzi Ubuntu o derivate,giusto?

Allora ho la soluzione [^]

http://www.MegaLab.it/7815/streaming-ra ... ilverlight

L'estensione per Firefox l'avevo già provata.. funziona bene per lo streaming live, ma non per Rai Replay.. [B)] idem lo script ruby.. [B)]

[cry]
eDog,
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar mag 01, 2012 11:31 am

eDog ha scritto:Maledetta RAI, proprio Silverlight dovevi usare per Rai.tv/Replay?!?!?!?! [acc2] [B)] [B)] [B)]

E cosa dovrei dire io con Sky Go? [B)]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà