Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy97 » lun feb 13, 2012 6:32 pm

Non c'è problema, per me puoi linkare lì
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun feb 13, 2012 6:36 pm

Andy97 ha scritto:
Ale2695 ha scritto:che è reduce da un paio di esperimenti finiti male (Mac [fischio] )

Nu, non ci sei riuscito alla fine?

Lion non riusciva ad attivare alcun driver, Snow Leopard andava in kernel panic al riavvio.
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun feb 13, 2012 6:51 pm

sampei.nihira ha scritto:
Non sò se mi sono spiegato.

è roba interessante relativa all'ambito Security,quindi la sezione Sicurezza è adatta [:)]

PS

sbaglio o siamo alla versione 3.2.1 del kernel Linux? [uhm]

I kernel "presunti bersagli" (vorrei proprio vedere se fungono) sono quelli di almeno 2 o 3 anni fa,quindi in teoria è roba già inefficace.

I virus writer vogliono intimidirci con queste cosine? [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » lun feb 13, 2012 6:56 pm

Farbix l'ho già inserito nel caso spostalo dove pensi sia meglio.
E se vuoi anche rinominarlo fai pure. [^]

Io devo andare in ospedale.

Salutoni a domani. [ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » lun feb 13, 2012 10:51 pm

15-16 febbraio si va a Pisa [fischio]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer feb 15, 2012 12:48 pm

In tempi di crisi c'è anche chi assume o desidera assumere a man bassa ed offre stipendi niente male [:)]

http://www.tuxjournal.net/?p=24414

Mi permetto di quotare

Insomma, se avete intenzione di diventare amministratori di sistema o programmatori, non potete permettervi il lusso di ignorare il pinguino.

[sh]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda elfoLiNk » gio feb 16, 2012 5:38 pm

Ordine per il pc nuovo di un amico:
Quantità / Articolo Sconto Totale  
1 / CPU Intel Core i3-2120 3.33GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32120 104,99 EUR  
1 / Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero 16,89 EUR  
1 / Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 V2 430W 44,39 EUR  
1 / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 25,00 EUR  
1 / Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero 45,69 EUR  
1 / Hard Disk Esterno Toschiba 500GB 2.5" USB3 Rosso-Nero 69,79 EUR  
1 / SSD Samsung Serie 830 64GB 2.5" Lettura 520 MB/s Scrittura 160 MB/s Sata3 92,30 EUR  
1 / Scheda Madre Asrock Z68 PRO3 GEN3 Intel Z68 SATA3 DDR3 USB3 ATX 85,69 EUR  

Tariffa prezzo per peso o valore (Corriere Espresso Nazionale): 9,90 EUR  
Supplemento Carta di Credito: 9,40 EUR  
Supplemento contrassegno: 0,00 EUR  
Totale prodotti IVA 21% 85,85 EUR  
Totale ordine: 504,05 EUR

Che ne dite?
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » gio feb 16, 2012 5:59 pm

Io con meno di 500€ ho preso un i5 2500K e una Asus P8Z68-V LX e 8gb di ram. Per il resto non mi sembra niente male [:)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » gio feb 16, 2012 10:05 pm

Sto provando il nuovo Chakra 2012.02, e per ora mi piace. E' stabile e veloce, e l'installazione dei software grazie ai bundle ed al gestore pacchetti integrato è piuttosto semplice. L'installer poi era ottimo, il migliore che abbia mai provato su Linux fino ad ora, e la possibilità di avviare il Live CD con i driver proprietari abilitati è una grande cosa. Ha su KDE 4.8 e il kernel nell'ultima versione 3.2.6, mi ha riconosciuto subito la scheda wireless Broadcom (solo che ci ho messo mezz'ora a capire che Fastweb era passata all'IPv6...).
Vediamo come procederà [:)]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio feb 16, 2012 10:41 pm

Ale....siamo telepatici,sto provando anch'io Chakra [rotfl]

Dai che ci scappa qualche riga multiautore [sh]

Sono rimasto colpito dal gestore pacman,anni luce avanti ad apt-get una volta che impari i 450 comandi base "essentials" [std]

Possibile che per aggiornare tutto su apt-get devo dare due righe di comando?

con pacman basta

sudo pacman -Syu

repository più aggiornamento totale [...]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven feb 17, 2012 9:48 am

Ecco lo sapevo: sempre sul più bello KDE ti lascia di stucco...ma diamine ci vuole così tanto a rendere stabili le librerie Qt? [B)] [B)] [B)] [B)]

Il progetto Chakra era interessantissimo,il sistema bundle e la politica di condivisione ti rendevano partecipi e mi avevano convinto,ma il problema è sempre uno solo: la stabilità su KDE è un optional [:p]

Ale,prova a scaricare qualche tema su Chakra dai menù appositi e vedi cosa risponde KDE....occhio che salta il PC in aria [sh]

Scherzo eh,da solo un errore di API [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » ven feb 17, 2012 10:08 am

Raga, fate poi sapere alla fine qual è il vostro giudizio su Chakra e se secondo voi può essere una valida alternativa di Kubuntu [^] (che il fatto che canonical non la sosterrà più economicamente non mi piace)

Ma le Qt 5 sono già uscite? Nel caso no, che dite, riusciranno a renderle più stabili?

Altra domandina: ma alla fine che differenza c'é tra debian-based e rpm-based? perché preferite di solito, se non sbaglio, le prime alle seconde?
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven feb 17, 2012 10:33 am

Pct ha scritto:Raga, fate poi sapere alla fine qual è il vostro giudizio su Chakra

Globalmente positivo,mi piace un sacco la gestione dei software tramite bundle precompilati (in stile Mac OS X) e la migliore gestione degli aggiornamenti del gestore Pacman (ora mi sento prontissimo per Arch Linux [:D] ).

Il problema di fondo? KDE,su qualsiasi distro lo provi [std]

Questa corsa forsennata all'ultimissima versione dell'ultimissimo pacchetto (fa molto modaiolo avere sempre l'ultima novità???) mette inesorabilmente da parte uno degli aspetti più desiderati dagli utenti: un desktop stabile e perfettamente funzionante senza smanettamenti (poi sia chiaro smanettando può succedere di tutto [sh] [devil] ).

Su KDE fin dalla partenza devi pregare che tutto fili liscio...Chakra non fa scaricare i nuovi temi dopo 2 minuti dall'installazione (errore API [:p] ).

Altra domandina: ma alla fine che differenza c'é tra debian-based e rpm-based? perché preferite di solito, se non sbaglio, le prime alle seconde?

Cambia il gestore dei pacchetti,i pacchetti stessi (da .deb a .rpm) e le linee di comando da utilizzare da terminale: insomma tante novità se effettui un passaggio [std]

In ogni caso tramite i pacchetti Alien (mi pare si chiamino così) una deb-based può leggere gli rpm e una rpm-based può leggere i deb,quindi smanettando non sussiste un reale problema di pacchetti [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » ven feb 17, 2012 11:06 am

farbix89 ha scritto:
Pct ha scritto:Raga, fate poi sapere alla fine qual è il vostro giudizio su Chakra

Globalmente positivo,mi piace un sacco la gestione dei software tramite bundle precompilati (in stile Mac OS X) e la migliore gestione degli aggiornamenti del gestore Pacman (ora mi sento prontissimo per Arch Linux [:D] ).

Il problema di fondo? KDE,su qualsiasi distro lo provi [std]

Questa corsa forsennata all'ultimissima versione dell'ultimissimo pacchetto (fa molto modaiolo avere sempre l'ultima novità???) mette inesorabilmente da parte uno degli aspetti più desiderati dagli utenti: un desktop stabile e perfettamente funzionante senza smanettamenti (poi sia chiaro smanettando può succedere di tutto [sh] [devil] ).

Su KDE fin dalla partenza devi pregare che tutto fili liscio...Chakra non fa scaricare i nuovi temi dopo 2 minuti dall'installazione (errore API [:p] ).

Grazie mille farbix, chiarissimo come sempre [^]
Eh, mi sa che quelli di KDE devono lavorare molto sulla stabilità (speriamo che quando uscirà la versione 5 le cose miglioreranno.. dici che è possibile? Oppure è proprio per via della corsa all'ultimissima novità che KDE rimarrà sempre un po' instabile?)

Cambia il gestore dei pacchetti,i pacchetti stessi (da .deb a .rpm) e le linee di comando da utilizzare da terminale: insomma tante novità se effettui un passaggio [std]

In ogni caso tramite i pacchetti Alien (mi pare si chiamino così) una deb-based può leggere gli rpm e una rpm-based può leggere i deb,quindi smanettando non sussiste un reale problema di pacchetti [^]

Grazie farbix! [;)] Eh, su linux alla fine si può fare praticamente tutto [sh] a differenza di altri sistemi operativi che conosco [devil]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven feb 17, 2012 11:54 am

Pct ha scritto:Grazie mille farbix, chiarissimo come sempre

Ovviamente la mia è solo un'opinione,troverai tantissimi utenti che si trovano comunque bene con KDE.
Riescono ad estrarre il massimo da questo DE e a rivoltarlo al loro volere,quindi perfettamente funzionante [:D]

Eh, mi sa che quelli di KDE devono lavorare molto sulla stabilità (speriamo che quando uscirà la versione 5 le cose miglioreranno.. dici che è possibile? Oppure è proprio per via della corsa all'ultimissima novità che KDE rimarrà sempre un po' instabile?)

Si spera,ma al momento non c'è certezza [std]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » ven feb 17, 2012 12:09 pm

farbix89 ha scritto:Ale,prova a scaricare qualche tema su Chakra dai menù appositi e vedi cosa risponde KDE....occhio che salta il PC in aria [sh]

Scherzo eh,da solo un errore di API [:D]

Già provato cercando d'installare le trasparenze... probabilmente è dovuto a qualche personalizzazione effettuata dal team di Chakra...
Poi a me non va neppure l'audio, visto che GStreamer non vuole funzionare come si deve e PulseAudio non si avvia...
Progetto ottimo, KDE meno... eppure su Kubuntu non ho mai avuto problemi di API... ne ho avuti molti altri però [:D]
Io lo reputo un DE fantastico, il più personalizzabile del mondo GNU/Linux ed Unix assolutamente (se dovessi prendere un Mac, non resisterei a lungo alla tentazione di provare l'installazione di X.org e KDE sul sistema [:D] ), ma ha ancora troppi bug e problemi di stabilità. Senza contare che il maledetto gestore di reti integrato è pessimo... se non installo Wicd, la rete va e viene, e non riesce ad auto-configurarsi come IPv4 o IPv6, glielo devi dire tu... e se non sai che il tuo ISP è passato al secondo, rimani mezz'ora a capire perché non si connette...
farbix89 ha scritto:Ale....siamo telepatici,sto provando anch'io Chakra [rotfl]

Dai che ci scappa qualche riga multiautore [sh]

Se risolviamo i problemi che abbiamo con KDE, magari si [:D]
Sono rimasto colpito dal gestore pacman,anni luce avanti ad apt-get una volta che impari i 450 comandi base "essentials" [std]

Possibile che per aggiornare tutto su apt-get devo dare due righe di comando?

con pacman basta

sudo pacman -Syu

repository più aggiornamento totale [...]

La potenza di Arch Linux [:D] Io l'avevo già provato, ed è assolutamente ottimo da usare, molto meglio di apt-get che a volte ti rimuove metà del sistema operativo così a caso (quanti santi ho tirato giù quella volta su Debian... un apt-get upgrade, e tutti gli strumenti di sistema, tra cui il network manager, rimossi...). Mi piace molto il sistema di bundle, se non indicassero in ogni maledetto lanciatore anche il numero di versione sarebbe perfetto [:D]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven feb 17, 2012 12:32 pm

OMG,e che DE provo adesso?

Gli ho provati tutti,ma [...]

Mi manca un ritorno ad Unity,ma sento un leggero formicolio sulla schiena....i crash di Compiz e del plugin Unity mi fanno questi effetti [:D]

Va visto che si è passati in pianta stabile ad Opera,forse scatta anche la scintilla con la creatura di Canonical (poi altro che Blizzard in Italia [rotolo] )
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » ven feb 17, 2012 1:32 pm

farbix89 ha scritto:
Pct ha scritto:Grazie mille farbix, chiarissimo come sempre

Ovviamente la mia è solo un'opinione,troverai tantissimi utenti che si trovano comunque bene con KDE.

E io sono uno di questi [;)] Naturalmente sono un Newbie, quindi non è che ci faccio chissà che [:D] Però mi piace di più rispetto a GNOME 3 (per quanto anche quest'ultimo lo trovo bello: semplice ed elegante), le applicazioni di KDE le trovo migliori e anche il DE lo preferisco: è più spettacolare, ed è bello subito [std]
Però rispetto a GNOME 3 è un po' più "instabile" e complicato da usare, quindi a mio avviso non è molto adatto per uno che ha appena deciso di provare GNU/Linux, ed è un peccato IMHO, perché se crashasse un po' meno (non che crashi spesso spesso, però..) e fosse un po' più semplice, sarebbe perfetto secondo me per chi passa da windows a GNU/Linux (considerate però che ho provato Linux solo su netbook e successivamente su macchina virtuale, quindi non è che ho tutti questi elementi per giudicarlo)

Quando prenderò un pc tutto mio ci metterò una distro Linux come OS principale e con ogni probabilità sceglierò una distro con KDE [std]

A proposito di unity: è possibile nascondere la barra laterale? Perché ho installato Cairo-Dock e non ne vedo l'utilità (con la sessione di GNOME fallback la barra superiore si "vede male", non me gusta [boh] )
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » ven feb 17, 2012 5:40 pm

Io rimango con GNOME 2.0 [:D]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » ven feb 17, 2012 6:27 pm

Ginho ha scritto:Io rimango con GNOME 2.0 [:D]

Conservatore! xD
Per quanto tempo ancora potrai rimanere GNOME 2? Guarda che prima o poi ammuffìsce come winzozzo xp [devil]

Scherzi a parte, cos'è che vi fa preferire un GNOME 2 a per esempio un GNOME 3 con cairo dock? che cos'ha di così diverso? Io l'ho provato e non mi è sembrato così male, anzi [8)]

Come mai più o meno tutti preferite un GNOME 2 a un GNOME 3 con cairo dock? [uhm]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà