Andy97 ha scritto:Ale2695 ha scritto:che è reduce da un paio di esperimenti finiti male (Mac)
Nu, non ci sei riuscito alla fine?
sampei.nihira ha scritto:
Non sò se mi sono spiegato.
Insomma, se avete intenzione di diventare amministratori di sistema o programmatori, non potete permettervi il lusso di ignorare il pinguino.
Pct ha scritto:Raga, fate poi sapere alla fine qual è il vostro giudizio su Chakra
Altra domandina: ma alla fine che differenza c'é tra debian-based e rpm-based? perché preferite di solito, se non sbaglio, le prime alle seconde?
farbix89 ha scritto:Pct ha scritto:Raga, fate poi sapere alla fine qual è il vostro giudizio su Chakra
Globalmente positivo,mi piace un sacco la gestione dei software tramite bundle precompilati (in stile Mac OS X) e la migliore gestione degli aggiornamenti del gestore Pacman (ora mi sento prontissimo per Arch Linux).
Il problema di fondo? KDE,su qualsiasi distro lo provi![]()
Questa corsa forsennata all'ultimissima versione dell'ultimissimo pacchetto (fa molto modaiolo avere sempre l'ultima novità???) mette inesorabilmente da parte uno degli aspetti più desiderati dagli utenti: un desktop stabile e perfettamente funzionante senza smanettamenti (poi sia chiaro smanettando può succedere di tutto![]()
).
Su KDE fin dalla partenza devi pregare che tutto fili liscio...Chakra non fa scaricare i nuovi temi dopo 2 minuti dall'installazione (errore API).
Altra domandina: ma alla fine che differenza c'é tra debian-based e rpm-based? perché preferite di solito, se non sbaglio, le prime alle seconde?
Cambia il gestore dei pacchetti,i pacchetti stessi (da .deb a .rpm) e le linee di comando da utilizzare da terminale: insomma tante novità se effettui un passaggio![]()
In ogni caso tramite i pacchetti Alien (mi pare si chiamino così) una deb-based può leggere gli rpm e una rpm-based può leggere i deb,quindi smanettando non sussiste un reale problema di pacchetti
Pct ha scritto:Grazie mille farbix, chiarissimo come sempre
Eh, mi sa che quelli di KDE devono lavorare molto sulla stabilità (speriamo che quando uscirà la versione 5 le cose miglioreranno.. dici che è possibile? Oppure è proprio per via della corsa all'ultimissima novità che KDE rimarrà sempre un po' instabile?)
farbix89 ha scritto:Ale....siamo telepatici,sto provando anch'io Chakra![]()
Dai che ci scappa qualche riga multiautore![]()
Sono rimasto colpito dal gestore pacman,anni luce avanti ad apt-get una volta che impari i 450 comandi base "essentials"![]()
Possibile che per aggiornare tutto su apt-get devo dare due righe di comando?
con pacman basta
sudo pacman -Syu
repository più aggiornamento totale
farbix89 ha scritto:Pct ha scritto:Grazie mille farbix, chiarissimo come sempre
Ovviamente la mia è solo un'opinione,troverai tantissimi utenti che si trovano comunque bene con KDE.
Ginho ha scritto:Io rimango con GNOME 2.0
Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising