Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega - (2012)

Messaggioda Andy97 » mar feb 07, 2012 7:47 pm

Sarebbe da cazzeggio...
Comunque io uso quelle della Eco Print o Eco Store (stampante HP) e mi sono sempre trovato bene. Mai comprate originali
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: E chi se ne frega - (2012)

Messaggioda BlackJack » mer feb 08, 2012 3:22 pm

io ho preso di recente ad una fiera 2 rossi, 2 blu, 2 gialli, 4 neri, pagando 10€. Il prezzo ordinario sarebbe stato attorno ai 130€....
p.s.: ho una Epson Stylus DX3800
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Ale2695 » mer feb 08, 2012 3:38 pm

Oggi, siccome nelle due ore di laboratorio d'informatica i nostri compagni dovevano fare la verifica di recupero, siamo stati "affidati" ( [:D] ) al prof di laboratorio per un lavoretto. Ci ha portato nella saletta accanto al laboratorio, dove sono presenti tutti i vari switch di rete e due server (per Alarico, uno dei due è il famoso maurizio.fauser.edu [:)] ). Ci ha portati davanti ad un mastodontico server NAT HP del 2000 (12 anni, processore Intel Pentium Xeon III 700MHz, 1GB RAM), usato fino a pochi anni fa come server principale di storage della DeAgostini (la sede centrale si trova qui a Novara, dove tra l'altro è stata fondata la società), e abbiamo iniziato a maneggiarci sopra per capire come mai il RAID non riusciva a rilevare le due file da 12 HD da 32 e 64 GB, oltre a quello da 9GB che conteneva il sistema operativo (distro Linux ultraleggera da 64KB). Siamo stati circa un'ora e mezza a smanettare con l'utility di configurazione, riconfigurando gli array almeno 5 volte, attaccando ben 7 alimentatori (immaginatevi il consumo) per permettere una corretta alimentazione a tutti gli HD. Non siamo riusciti a farlo funzionare, e quindi probabilmente finirà in discarica visto che probabilmente il controller RAID è andato, ma non è stata male come esperienza. Tranne quando abbiamo iniziato a smontare uno per uno gli HD per ripulirli e ci siamo riempiti di polvere (alla fine sembrava avesse nevicato [:D] ), oppure quando stava per cadere addosso al prof l'intero server (memo per il futuro: ricordarsi sempre di ricontrollare di aver staccato tutti i fili) [:D]
Ultima modifica di Ale2695 il mer feb 08, 2012 3:41 pm, modificato 1 volta in totale.
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » mer feb 08, 2012 3:41 pm

Ale2695 ha scritto:distro Linux ultraleggera da 64KB

[mandibol]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Ale2695 » mer feb 08, 2012 3:42 pm

Ginho ha scritto:
Ale2695 ha scritto:distro Linux ultraleggera da 64KB

[mandibol]

Kernel base ridotto all'osso praticamente. Prima c'era su Windows 2000, ma ci metteva un millennio a caricare.
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » mer feb 08, 2012 3:44 pm

Non vedo l'ora di arrivare al triennio [sbav]
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » mer feb 08, 2012 5:33 pm

Ginho ha scritto:Non vedo l'ora di arrivare al triennio [sbav]

A me mancano più o meno 4 anni [acc2]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » mer feb 08, 2012 5:40 pm

Poveri ingenui [devil] [devil] Non abbiate fretta, io vorrei tornare alle medie o alle elementari. Più cresci più hai responsabilità (per carità adesso io ne ho molto poche, ma sento la differenza). Vuoi mettere alle elementari che non avevi nessun obbligo, se non quello di andare a scuola?
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mer feb 08, 2012 9:56 pm

Ragazzi, ma che soddisfazione è collegare la stampante al pc, vedere la scritta: "Configurazione stampante, attendere.." e dopo pochi secondi: "stampante pronta DX ecc..", senza dover usare cd-rom e aspettare chissà quanto, senza dover disattivare antivirus, HIPS ecc. ? *_*

(naturalmente il SO è Mint 12)
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » mer feb 08, 2012 10:48 pm

Pct ha scritto:Ragazzi, ma che soddisfazione è collegare la stampante al pc, vedere la scritta: "Configurazione stampante, attendere.." e dopo pochi secondi: "stampante pronta DX ecc..", senza dover usare cd-rom e aspettare chissà quanto, senza dover disattivare antivirus, HIPS ecc. ? *_*

Si è vero, devo dire che windows 7 è veramente ottimo, mi riconosce tutto quello che collego [devil] [devil]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » mer feb 08, 2012 10:50 pm

Buon per te.. A me se riconosce un 20% è veramente tanto..
Per tutto il resto c'è Linux! [:D]
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda skizzzzo » mer feb 08, 2012 10:58 pm

Devo dire che a me Seven non ha quasi mai dato problemi nel riconoscere e installare l'hardware però oggi ho provato ad installare una vecchia multifunzione Hp e non ho trovato i driver mentre per Ubuntu i driver ci sono e funziona alla grande, con la stampante Lexmark che usavo prima di questa invece funzionava con Seven e con Ubuntu non c'era verso di trovare i driver.
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » mer feb 08, 2012 11:22 pm

BFC_leojr ha scritto:
Pct ha scritto:Ragazzi, ma che soddisfazione è collegare la stampante al pc, vedere la scritta: "Configurazione stampante, attendere.." e dopo pochi secondi: "stampante pronta DX ecc..", senza dover usare cd-rom e aspettare chissà quanto, senza dover disattivare antivirus, HIPS ecc. ? *_*

Si è vero, devo dire che windows 7 è veramente ottimo, mi riconosce tutto quello che collego [devil] [devil]

Ti dirò che all'inizio (prima di installarlo) pensavo che avrei avuto problemi di riconoscimento hardware con linux, e invece fin'ora non mi ha mai dato problemi, anzi, ha sempre riconosciuto tutto e subito [std]

Inoltre non serve nessun cd, riconosce tutto al volo e molto più velocemente che non windows, senza contare che per installare alcune cose come la stampante sul SO di microzzoz bisogna disattivare antivirus ecc. (almeno, la stampante su 7 non l'ho installata io, ma immagino che come per xp serva il cd e bisogna disattivare antivirus, HIPS e simili) e perdere un'altra buona quantità di tempo. Invece su linux colleghi, aspetti qualche secondo ed è fatta *_*

Inoltre vedo anche che Linux lavora meglio con l'hardware. Per esempio: mia zia aveva un hard disk esterno che quando lo collegavi "sforzava" (faceva un rumore strano) e non riusciva a cancellare una cartella; abbiamo provato sia su xp che su due 7 diversi (il mio e il suo), ma niente da fare. Allora ha visto che avevo linux sul netbook (lo avevo installato da poco e per la prima volta) e mi ha detto di provare su linux che di solito lavora meglio con l'hardware. E infatti, lo collego su linux e non solo non fa nessun rumore, ma cancella la cartella "incriminata" subito e senza problemi [8D]

L'unica cosa che non ho ancora provato a collegare su Linux è la Webcam della Microsoft (che il vecchio Winzozzo Xp non vuole riconoscere in alcun modo) xD

Certo, su 7 anche non ho avuto particolare problemi con il riconoscimento hardware (cosa che non posso per nulla dire con xp [nonono] ), ma Linux mi ha dato più soddisfazioni in quel senso [:)]

BlackJack ha scritto:Buon per te.. A me se riconosce un 20% è veramente tanto..
Per tutto il resto c'è Linux! [:D]

[^]

skizzzzo ha scritto:Devo dire che a me Seven non ha quasi mai dato problemi nel riconoscere e installare l'hardware però oggi ho provato ad installare una vecchia multifunzione Hp e non ho trovato i driver mentre per Ubuntu i driver ci sono e funziona alla grande, con la stampante Lexmark che usavo prima di questa invece funzionava con Seven e con Ubuntu non c'era verso di trovare i driver.

Eheh, le Lexmark su Linux puoi tranquillamente usarle come fermacarte [fischio] (purtroppo è cosa "risaputa" da quanto ho letto in giro per la rete)
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio feb 09, 2012 10:35 am

BFC_leojr ha scritto:

Una bella battuta [:D]

Comunque non disperare: c'è un pinguino che ti attende alle prime difficoltà che non mostri (ora) [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » gio feb 09, 2012 1:58 pm

Forza Ubuntu!
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sampei.nihira » gio feb 09, 2012 2:55 pm

C'è anche il rovescio della medaglia.
Come sempre in questi casi del resto.
Ad esempio una stampante Canon che abbiamo in casa riconosciuta da ogni OS Windows ma sotto linux .......praticamente "invisibile".
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio feb 09, 2012 3:01 pm

sampei.nihira ha scritto:Ad esempio una stampante Canon che abbiamo in casa riconosciuta da ogni OS Windows ma sotto linux .......praticamente "invisibile

Ora sampei rispondimi in sincerità: di chi è la colpa in questo caso?

Di Linux o dei produttori ottusi? [;)]

La medaglia è rovesciata per colpa di Windows e dei suoi accordi commerciali da monopolio...la moneta è truccata [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio feb 09, 2012 3:03 pm

Il browser Opera crasha sui siti Interisti.....mi piace sempre di più questo browser [devil] [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nix87 » gio feb 09, 2012 3:06 pm

sampei.nihira ha scritto:C'è anche il rovescio della medaglia.
Come sempre in questi casi del resto.
Ad esempio una stampante Canon che abbiamo in casa riconosciuta da ogni OS Windows ma sotto linux .......praticamente "invisibile".

Ma è nuova questa stampante che avete in casa ?
Perché linux, come senz'altro saprai, tende a riconoscere l'hardware più vecchio o comunque meno recente (anche se tale aspetto varia da distro a distro).
nix87
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda nix87 » gio feb 09, 2012 3:06 pm

farbix89 ha scritto:Il browser Opera crasha sui siti Interisti.....mi piace sempre di più questo browser [devil] [devil]

[8D] [8D]
nix87
Bronze Member
Bronze Member

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà