Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cosa significa qusto evento??

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

cosa significa qusto evento??

Messaggioda sexirutto » ven dic 30, 2011 12:59 am

Ragazzi, mi è riandato in cars o forse è meglio dire in freeze il pc, in pratica è rimasto tutto fermo tranne il mouse e non potevo far nulla, al reset del sistema non mi riconosce l'hdd(proverò a metterlo nel secondo slot sata) allora ho dovuto spegnere e riaccendere, e nel registro delgi eventi ho trovato questo:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

mi devo preoccupare???
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Re: cosa significa qusto evento??

Messaggioda crazy.cat » ven dic 30, 2011 4:52 am

Disinstalla e reinstalla avira per il messaggio, mi preoccuperei di più del fatto che non riconosce il disco fisso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda sexirutto » ven dic 30, 2011 9:58 am

ma allora potrebbe essere avira per il blocco pc?? come hai fatto a riconoscere che è di avira?? per il disoc fisso non me lo riconosce appena si blocca,faccio reset e non lo riconosce all'avvio e sono costretto a spegnere. Avira anche un'altra volta mi ha dato un problema, faccio prima a levarlo, cosa mi consiglieresti?? la suite di comodo? però ho anche zemana antilogger installato,se me tto comodo lo devo disinstallare zemana vero?volevo rimettere online armor come firewall ma mi da problemi col pc, allora mi rimane comodo, perché ora ho la suite di avira, mo guardo un po' la componentistica hardware e vedo se ci sono problemi, c'è un test per la scheda madre??? [grazie]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » ven dic 30, 2011 11:02 am

sexirutto ha scritto:ma allora potrebbe essere avira per il blocco pc?? come hai fatto a riconoscere che è di avira??

Basta cercare su google "avipbb" e vedi che appartiene ad avira.

se me tto comodo lo devo disinstallare zemana vero?

Perché?
Mica dovrebbero darsi noia.

Prova a spostare il disco di controller sata e magari anche cambiare il suo cavo hd-scheda madre e vedi come va.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda sexirutto » ven dic 30, 2011 6:21 pm

Per la storia di zemana pensavo di levarlo perché comodo ha un ottimo advance+ controllerò nel sito di zemana.
Per il cavo è nuovo ho provato a cambiare posto, ho controllato anche la tensione dei pin dell'alimentatore tutto ok, però ho un problema gravissimo: il pc si avvia ma mi riporta alla schermata nera come avessi premuto F8, sto scrivendo dal pc di mio fratello, cosa posso fare per far riavviare il pc?
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » ven dic 30, 2011 6:41 pm

Esegui un boot da un cd live GNU/linux, e prova a montare il disco. Se non te lo riconosce è probabile che ci sia un guasto.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sexirutto » ven dic 30, 2011 7:12 pm

Piccola premessa l'hard disk è di 320 GB nuovo, sata con cavo nuovo, da 2,5 pollici; ho fatto 4 partizioni, la partizione C contiene Windows, la E è per i dati (immagini, musica etcc), altre due una fatta per metter linux e l'altra per salvarci i backup.
Adesso ho lanciato un cd live di ubuntu, vedo tutte le partizioni e riesco ad accerdvi senza problemi.
Ho provato a ricreare il master boot di windows col cd, ma ora mi trovo due XP in avvio anche scegliendoli tutti e due non parte niente.
Non devo formattare vero?
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda VincenzoGTA » ven dic 30, 2011 9:07 pm

in xp, puoi editare il file boot.ini per eliminare le voci superflue che non caricano niente
puoi fare riferimento a questo articolo
http://www.MegaLab.it/2565/il-file-boot-ini

occhio a non eliminare la voce sbagliata altrimenti poi per avviare xp, ti dovrai affidare al suo disco di installazione
o ad utility esterne tipo super grub disk
http://www.MegaLab.it/4024/3/risolvere- ... e-di-linux

ed easybcd
http://www.MegaLab.it/2687/2/modificare ... -windows-7
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » ven dic 30, 2011 11:35 pm

sexirutto ha scritto:Ho provato a ricreare il master boot di windows col cd, ma ora mi trovo due XP in avvio anche scegliendoli tutti e due non parte niente.
Non devo formattare vero?

Forse conviene guardare cosa è successo con Gparted, in tutta sincerità non mi vengono altre idee [uhm]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sexirutto » sab dic 31, 2011 12:14 am

Ragazzi qua comincio ad incavolarmi [rotfl] ,come vedet sto delirando [rotolo] ,vincenzo non posso armeggiare con windows perché in nessuna maniera posso entrarvi, arrivara a fare il bip e poi dopo anzichè caricarmi il logo di windows mi si riavvia, ora allora ho detto che siccome avevo gia l'hdd diviso, in pratica mi ero fatto l partizioni per le varie cose,ho pensato di installare ubuntu 11.10, ma c'è un però.... [fischio] ,NON LO POSSO INSTALLARE!! O MEGLIO ora mi spiego, ho lanciato il cd come boot di avvio, ma non partiva, allor ho fatto f11 e gli ho detto di farlo partire, fin qui tutto bene, quando arrivo alla schermata di try ubuntu / install ubuntu, io faccio try perché tramite gparted vorrei preparare lo spazio non allocto per ubuntu,cioè creare dentro quello spazio la partizione di root con relativa swap, non posso farlo perché si blocca tutto, mi fa uscire cose strane nello schermo, e poi non parte gparted, e si blocca tutto, poco fa mi ha dato una sfilza di errori all'improviso,si era bloccato tutto e poi è uscito schermo nero e una sfilza di errori sul bluetooth(che non ho,la mia mobo ha l'infraossi disabilitato) e cose sulla scheda madre.
Allora ho preso un cd live di ubuntu 10.10 che avevo da parte e li parte tutto bene,gparted parte e mi da questo: [uhm]

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Adesso io con i cd live non riesco a vedere più nulla nella partizione di windows,non le fa cliccare e non le monta sul desktop, prima ci riuscivo a vederle,come scritto nei post vecchi,or non più ed avvo il pc spento [crylol] ,rido per non piangere [:D] ,io ora mi trovo con partizioni sballate, quella cosa di windows del mbr mi ha dublicato windows mi sembra di capire ed in più non riesco a dare come partizione per ubuntu la voce prymari partition quando faccio new sullo spazio non allocato.....
le mie partizioni erano cosi:
1- 50 GB a windows xp,per programmi e basta
2-100 GB a una partizione di soli dati per xp,dove ci metto immagini,musica ed altro
3-50 GB erano destinati ad ubuntu
4-20 GB erano destinati ai backup
5-l'hdd è da 320 GB e sottraendo 320-220(delle partizioni), mi risultavano 100GB che non toccavo
ora dalla foto di gparted non mi tornano i conti [uhm] ,sto scrivndo da cd live di unbuntu e mi corico perché ormai sto perdendo la voglia di str e davanti al pc,vorrei precisre che quando parlo di prymari partition per ubuntu è come nella guida che hoseguito qui su MegaLab, l'altra volta mi era uscita tranquilla, stavolta non me la da,che faccio????devo pensare che il pc è morto??? [rotfl] perché appena lo acceso dopo che l'ho lasciato spento mi è usita la grafica di un pc del dopoguerra, poi è tornato normale... e tutto questi problemi da quando è morto l'hdd e ho messo il nuovo, oggi ho fatto pure dei test e controllato col tester ma non ho trovato nulla di rotto, che devo pensare??? scusate la lunghezza del post, notte a tutti [cry] [ciao]
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » sab dic 31, 2011 7:09 am

Oltre a non fidarmi troppo di quel disco fisso, per prima cosa butterei via tutte le partizioni presenti e ripartirei da zero, magari con una formattata a basso livello per fare pulizia e prova affidablità disco.
Al termine del quale potrebbe anche risultare da buttare.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda sexirutto » sab dic 31, 2011 2:48 pm

crazy.cat ha scritto:Oltre a non fidarmi troppo di quel disco fisso, per prima cosa butterei via tutte le partizioni presenti e ripartirei da zero, magari con una formattata a basso livello per fare pulizia e prova affidablità disco.
Al termine del quale potrebbe anche risultare da buttare.

Allora oggi ho provato il disco sul pc di mio fratello,ma non si avviava neanche,dal bios glielo riconosceva ma non avviava windows... poi ha collegato sia il suo hard disk che il mio, ma non avviava nulla, allora ha rimesso solo il suo e tutto si avviava come sempre, cosi ho rimontato il disco mio sul mio pc e come per magia .... TUTTO SI è RIAVVIATO [crylol] [rotfl] ,la cosa simpatica è che dopo cercando di salvare alcuni file sulla penna mi da prima un problema di paging o un a cosa del genere e successivamente mi diceva che avevo un problema con la perifierica I/O [nonono] ,allora me ne sono fregato ed ho spento tutti i processi possibili ed ho fatto un controllo con hd tune del disco, risultato... TUTTO VERDE! [^] in precedenza ho fatto un controllo con crystal disk info e mi dava tuto ok e disco buono senza errori, quindi il disco è da escludere, ha anche solo 10 giorni di vita(lo so non significa nulla), la cosa simpatica è che con hd tune ho messo l'impostazione di salvare l'immagine della scansione come screenshot, lui mi ha detto di salvare a fine scansione ed io gli ho detto ok, però... invece di salvarmi quello screenshot mi ha salvato il desktop!! [rotolo] ,poi ho provato a fare un'altra cosa e si stava impallando il tutto, allora ho preso il disco di xp e ho riavviato ed è partito, ho eliminato dal menù dell'installazione tutte le partizioni ed ora sto formattando l'intero disco in modalità lenta(non rapida) e poi vedrò il da farsi.

Potrebbe essere che ho la scheda madre o i connettori che fanno contatto, oppure gia avendo un blocco(non la ram) delle ram difettoso che abbia difettato i lsecondo e stia dando problemi???
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda mattpillon » sab dic 31, 2011 3:21 pm

sexirutto ha scritto:Allora oggi ho provato il disco sul pc di mio fratello,ma non si avviava neanche,dal bios glielo riconosceva ma non avviava windows... poi ha collegato sia il suo hard disk che il mio, ma non avviava nulla, allora ha rimesso solo il suo e tutto si avviava

questo fa capire che il problema è nel disco, oppure, se sei fortunato, nel cavo, se usi sempre lo stesso.
la tua ram non puo bloccare il pc di tuo fratello... [;)]
il fatto che a volte funzioni e a volte no secondo me fa pensare ad un problema di elettronica.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda sexirutto » sab dic 31, 2011 3:49 pm

quando ho usato il pc di mio fratello ho usato il mio cavo e la sua laimentazione, potrebbe essere un problema di cavo il non riconoscimento del mio hdd.
per le ram mi riferivo al mio pc, non a quello di mio fratello, infatti io monto le DDR mentre lui monta le DDR2,a meno di una magia non credo che posso andar a montare le mie sul suo pc.... a volte faccio un minestrone quando spiedo, scusatemi.
si ma se fosse il disco,allora perché non mi da settori otti e contorllando con vari programmi mi dice sempre che è ok il mio hdd?? se fosse un problema di elettronica allora mi sa che è da imputare che sia la scheda madre, o ripeto le ram, perché la cpu non mi da problemi, ho fatto un test ieri e mi ha dato tutto passed, però anche le ram testandole non mi ha dato problemi, l'hdd neppure, l'alimentatore nenche,mmmmm allora mi rimane un problema allaa scheda video?? o forse i connettori?? adesso vedrò un po reinstallando il tutto e vediamo se ho problemi,ma allora perché i vari test non mi dicono il contrario??? [boh] ,sto uscendo scemo!!! [applauso+]
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda mattpillon » sab dic 31, 2011 4:23 pm

sulle ram avevo capito, ti eri spiegato bene, quello che intendevo dire è che, se il disco non funziona neanche sul pc di tuo fratello, il problema non va cercato nel tuo pc, ma probabilmente nel disco stesso. o nel cavo, che proverei subito a cambiare.
il fatto che i test diano esito positivo a mio parere non fa testo, perché li esegui mentre il disco sta funzionando, e tutto è a posto.
bisognerebbe capire perché ogni tanto si blocca e non da segni di vita.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda sexirutto » sab dic 31, 2011 9:35 pm

mmm quello che dici non ci avevo pensato, in fin de conti però è difficile fare un test per cosi dire a freddo del hdd, adesso ho seguito il consiglio di crazy.cat, in pratica però la formattazione a basso livello non l'ho fatta(non ricordo come fare), ho eseguito in questa maniera:
1-ho prima una ram dal banco forse danneggiato
2-ho preso i lcd di xp e l'ho lanciato
3-ho prima eliminato le partizioni una ad una direttamente in fase di installazione
4-ho formattato tramit xp durante l'installazione il disco
5-ho reinstallato tutto,cioè solo xp,in un secondo momento partizionerò
6-ho fatto gli aggiornamenti critici di microsoft,per sicurezza a a parte silverlight quelli facoltativi(che prima di questa formattazione avevo fatto) non li ho fatti
7-ho installato,java,flash player,adobe air,shockwave player, e logicamente prima di questi i driver dal cd della scheda madre

per ora fila liscio,ho fatto una scansione con avast! per far girre il tutto,sembra tutto in ordine,ho come firewall comodo, è solo più lento in avvio per quando carica i processi ma ci sta,comodo l'ho sempre trovato un po' lento,ho installato ccleaner,ho tolto tramite autoruns fprocessi che in avvio non mi servono, poi provvederò a cercare praticamente programmi stand alone,cosa che faccio da tempo, adesso installo un deframmentatore e possibilmente faccio una copia di backup,magari con o comodo backup,o macrium reflect.c'è l'ho attivo da 4 ore e non si è bloccato,m,o vedo un po'.
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sexirutto » dom gen 01, 2012 11:11 am

[ciao] [applauso+] E buon anno a tutti!, allora il p è rimasto dalle 21 fino alle 3:45 circa acceso e tra aggiornamenti installazioni ed altro non ha dato problemi. l'unica cosa strana me la fa(non sempre) quando apro la pagina di virgilio,mi esce una diagonale di grafica sporca tipo televisore che parte che fende il monitor dal tasto start fino in alto a destra, cosa può essere???per il resto i lpc va che una meraviglia.poi c'è una cosa di ubuntu ma aprirò in topic apposito.
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sexirutto » mar gen 03, 2012 12:22 am

Ragazzi mi sa che ho trovato l'intoppo del pc, ho installato dei driver nuovi che andavano a sovrascrivere i vecchi, però era quello il problema, in pratica mi era uscita una scheramata blu che parlava di driver e scheda video, allora ho disinstallato tutti i driver video e poi li ho reinstallati dal cd della scheda madre e..... NON MI DA NOIE DA STAMANI ALLE 10:08 quando lo acceso, e ne ho fatto di cosa!! [applauso+] [applauso+]
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sistema Operativo