![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)

Finito questo tourbillon di sfizi, prendo i soldi che rimangono, ne do un tot a mia mamma, un tot ai miei suoceri, faccio un regalo ai miei amici e parenti.
Il 25% che mi resta vado al casinò e punto tutto sul 17. Se vinco prendo un'ascia e spacco il tavolo del casinò in due. Se perdo idem. Poi ripago il tavolo, ed esco.

TheSloth ha scritto:Se lo si vede come semplice hobby e passione, IMHO non costituisce nulla di male. alla fine ci fai pari (fidati, sono rientrati circa 700€ in una botta sola...) e chi si diletta a "studiarsi" i numeri, s'è divertito :D
Perché affidare i miei (pochi) soldi al caso? [e perché far arricchire i monopoli di stato? sono coloro che scrivono sui pacchetti "il fumo uccide" e continuano a vendere sigarette ai soliti prezzi…tanto per intenderci, senza fare nulla per calare le vendite e scongiurare il vizio del fumo]. Mi basta pensare che quel montepremi (del superenalotto) sono solo una piccola percentuale di soldi buttati dagli italiani nel gioco. Se messo insieme, il totale, avrebbe potuto finanziare i settori più disparati, ed invece no, tagli alla ricerca, e poi buttiamo i soldi nel gioco…non so se capisci la mia posizione. Se ciascun giocatore donasse la cifra settimanale che gioca sarebbe un gran passo in avanti, ed invece l'illusione della vittoria ci fa continuare (perché per uno che vince 1000€ almeno 10000 persone perdono 1€, ed a conti fatti "noi" popolo italiano ci perdiamo sempre)

Mr.TFM ha scritto:li ha giocati è perché li aveva.
Stop.
Sestina vincente? non esiste. Dici al tipo della ricevitoria di farti una scheda a caso da 2€ con due sestine e un jolly.
Se vinci bene, se non vinci amen. Hai bittato i soldi per un cappuccino + brioche al bar.

...

(ho fatto i calcoli per l'Euromillions svizzero, ma è lo stesso per qualsiasi nazione, cambiano solo leggermente le cifre) [N.B. ovviamente sempre assumendo che tutto si svolga nella piena regolarità senza truffe e roba simile...].
binomiale(5,x numeri_giusti)*binomiale(45,5 - x numeri_giusti) * binomiale(2, y stelle_giuste)*binomiale(7,2 - y stelle_giuste)

Andy94 ha scritto:Mattia, questa cosa è terribile: dal punto di vista matematico non ci avevo mai pensato...
Vai in TV e spiegalo, plz.

Pct ha scritto:A parte il fatto che sono allergico alla matematica e che dopo aver letto tutto questo mi sa che avrò crisi d'asma per almeno 20 anni![]()
![]()
Da quanto ho capito quindi.. c'è più probabilità di riuscire a rapinare una banca con successo e senza farsi prendere che vincere al superenalotto![]()
![]()

The Doctor ha scritto:...o di averla vinta con una donna quando hai torto marcio

The Doctor ha scritto:...o di averla vinta con una donna quando hai torto marcio
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)

Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising