Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega 2010

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega 2009

Messaggioda eDog » mer nov 25, 2009 3:41 pm

superbud92 ha scritto:Informatica?!Ah,ma tu frequenti l'ItiS,non è vero? [;)]

ITIS, esattamente.. [std]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » mer nov 25, 2009 7:32 pm

Se già da ora comincia con le firme da fanboy, non oso immaginare quando avrà il suo macbook [cry]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda superbud92 » mer nov 25, 2009 7:53 pm

Sei fortunato,io al massimo posso fare l'ECDL(una cavolata che comunque ho deciso di fare quest'anno per togliermi lo sfizio),ma se voglio studiare roba seria(parlo di open source e programmazione),devo farlo da autodidatta,Molto diverso da un'insegnamento regolare.
Ma sì magari ci proverò anch'io...per questo Natale posso farmi regalare un libro di programmazione in C... [rolleyes]
superbud92
Senior Member
Senior Member

Messaggioda zenith » mer nov 25, 2009 8:21 pm

superbud92 ha scritto:io al massimo posso fare l'ECDL

Sei al terzo anno? Fattela convalidare come credito formativo che poi tornano utili [^]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda superbud92 » mer nov 25, 2009 8:33 pm

ehm no...sono al quarto!(non ho mai avuto voglia di farlo,sono un super-mega-ultra pelandrone [cazzegg] )Comunque i crediti li prendo comunque,se lo concludo...Ed è ovvio che tornano utili...devo cercare di prenderne almeno un numero tale da bilanciare la prova di italiano della maturità...perché io...per il tema la vedo brutta [B)] !
Per adesso mi pare che vada bene,nel 3° anno ho preso 6/9 crediti...spero continui così [;)]
superbud92
Senior Member
Senior Member

Messaggioda eDog » mer nov 25, 2009 8:58 pm

superbud92 ha scritto:Sei fortunato,io al massimo posso fare l'ECDL(una cavolata che comunque ho deciso di fare quest'anno per togliermi lo sfizio),ma se voglio studiare roba seria(parlo di open source e programmazione),devo farlo da autodidatta,Molto diverso da un'insegnamento regolare.
Ma sì magari ci proverò anch'io...per questo Natale posso farmi regalare un libro di programmazione in C... [rolleyes]

Mah, ho scelto di fare l'ITIS per la mia passione per l'informatica e perché volevo ottenere un pezzo di carta che mi consenta di essere assunto senza problemi al termine dei 5 anni..

Non mi pento della mia scelta, i miei professori sono (quasi) tutti delle brave persone e sanno il fatto loro. Come linguaggio di programmazione studiamo il Java (quando la maggioranza delle scuole fa C#...): mi piace come linguaggio, ma detesto il fatto che Swing faccia così schifo graficamente parlando.. Per avere un look 'n' feel decente devo usare alcuni componenti di AWT...

Poi, in sistemi e architetture hardware, da questo periodo fino alla fine del quadrimestre è tutto assembly.. roba da leccarsi i baffi, dopo un mese e mezzo di studi sulle architetture dei microprocessori, specie l'x86.. [std]

Xero ha scritto:Se già da ora comincia con le firme da fanboy, non oso immaginare quando avrà il suo macbook [cry]

Da notare la scritta con gli stessi colori del logo arcobaleno di Apple.. [sh]

A proposito, devo passare in segreteria didattica a ritirare il certificato d'iscrizione, se voglio avere quello sconto Educational.. [sh] non so se il Premium Reseller di Padova accetti un'autocertificazione dei miei... [uhm]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » mer nov 25, 2009 9:05 pm

Accettano tutto, pure un pezzo di carta igienica firmata. Tanto non vale nulla; se poi capiti nel campione che Apple sonda allora devi fornire la documentazione completa.

Io non ho consegnato niente, mi ha detto "sì ricordo che sei studente", dato che il ragazzo che ci lavora si sta specializzando nel mio CdL ed avevamo discusso del più e del meno. [^]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda superbud92 » mer nov 25, 2009 9:06 pm

Beh,devo dire che hai un bel da fare [std] !!Comunque tutto molto interessante,soprattutto riguardo all'assembly,davvvero!
E Buona fortuna per i prossimi anni,caro coetaneo! [^]
[ciao]
superbud92
Senior Member
Senior Member

Messaggioda eDog » mer nov 25, 2009 9:40 pm

Xero ha scritto:Accettano tutto, pure un pezzo di carta igienica firmata.

LOL, dovrei provare.. [crylol]

Comunque, rompere i co***oni alle segretarie non ha prezzo.. [devil]

superbud92 ha scritto:E Buona fortuna per i prossimi anni,caro coetaneo!

Grazie! Anche a te!

E' che sei dal Piemonte, un po' lontanuccio da casa mia, altrimenti ci si poteva trovare per un drink.. [std]
eDog,
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda superbud92 » mer nov 25, 2009 9:44 pm

eDog ha scritto:E' che sei dal Piemonte, un po' lontanuccio da casa mia, altrimenti ci si poteva trovare per un drink.. [std]

Eh,lo so!Ma chissà che destino non voglia che mi ritrovi un giorno a Padova... [rolleyes]
superbud92
Senior Member
Senior Member

Messaggioda TheSloth » mer nov 25, 2009 11:37 pm

chi parlava di ecdl? la roba più inutile della storia [rotfl] il bello è che la fanno anche qui all'uni, quando a me non è valsa manco mezzo credito boh, forse uno.

e pensare che non ho mai studiato nulla in tutti gli esami :D , access l'ho visto per la prima volta all'esame in pratica [:D]

PS. il bello che il mio esame di informatica qui all'uni era in buona parte su access, e il prof se ne vantava boh. il resto era visual basic... gli è piaciuta la mia calcolatrice- tesina, roba da matti
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda superbud92 » gio nov 26, 2009 12:39 pm

TheSloth ha scritto:hi parlava di ecdl? la roba più inutile della storia [rotfl] il bello è che la fanno anche qui all'uni, quando a me non è valsa manco mezzo credito boh, forse uno.

IO,ed è ovvio che è la roba più inutile della storia [crylol] ,ma ho scelto di farla...tanto per vedere come è e per avere quel credito solo soletto che magari mi può sempre servire...
TheSloth ha scritto:e pensare che non ho mai studiato nulla in tutti gli esami :D , access l'ho visto per la prima volta all'esame in pratica [:D]

si anche un mio amico(che Proprio in generale non studia MAI,ma stranamente riesce a cavarsela con dei 7 o 8...Beh,non sempre,ovviamente! [sh] ) ha fatto così [crylol] [crylol] ,ma di access ha preso 74.9/100 ma l'esame può essere convalidato almeno con i 75/100! [crylol]
Ma tanto glielo hanno convalidato lo stesso [...]
superbud92
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » dom nov 29, 2009 7:18 pm

Ieri sera processore a 95°, stamattina anche, non rimaneva acceso più di mezz'ora. Poi mi sono attrezzato con tutte le ventole in mio possesso e sono sceso fino a 65°, ora sta acceso... Attendo per nulla pazientemente il computer nuovo...

E per nulla pazientemente, attendo anche il ponte dell'8 Dicembre in cui me ne vado a sciare... [applauso+]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda superbud92 » dom nov 29, 2009 7:33 pm

ste_95 ha scritto:E per nulla pazientemente, attendo anche il ponte dell'8 Dicembre in cui me ne vado a sciare... [applauso+]

Anche io effettivamente...soprattutto per poter dormire un po' di più... in questi giorni sono ormai quasi morto dal sonno... [XX(]
A proposito di sciare,Ste,tu fai discesa o fondo?Io per ora...mi sono limitato a essere fondista...
superbud92
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » dom nov 29, 2009 7:38 pm

superbud92 ha scritto:A proposito di sciare,Ste,tu fai discesa o fondo?Io per ora...mi sono limitato a essere fondista...

Discesa, decisamente. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » dom nov 29, 2009 7:38 pm

ste_95 ha scritto:attendo anche il ponte dell'8 Dicembre in cui me ne vado a sciare... [applauso+]

Attendo il ponte dell'8 dicembre per chiudermi in casa a studiare e mettermi al passo con Biologia e Chimica [:p]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » dom nov 29, 2009 8:59 pm

W lo sci di fondo!! [applauso+] [applauso+] [applauso+]

Anche se è passato diverso tempo dall'ultima volta.. [acc2]
eDog,
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » lun nov 30, 2009 2:36 am

ste_95 ha scritto:Ieri sera processore a 95°

LOL, ma che hai come CPU, il reattore di un Redstone [rotolo] ? Che Piccì ti fai [:-H]?
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » lun nov 30, 2009 7:41 am

Vincent Vega ha scritto:LOL, ma che hai come CPU, il reattore di un Redstone [rotolo] ? Che Piccì ti fai [:-H]?

E' successo allìimprovviso.... o meglio dopo che è saltata la luce e il gruppo di continuità non è riuscito a reggere il sistema... che c'entri qualcosa? [uhm]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda TheSloth » lun nov 30, 2009 9:47 pm

ste_95 ha scritto:
Vincent Vega ha scritto:LOL, ma che hai come CPU, il reattore di un Redstone [rotolo] ? Che Piccì ti fai [:-H]?

E' successo allìimprovviso.... o meglio dopo che è saltata la luce e il gruppo di continuità non è riuscito a reggere il sistema... che c'entri qualcosa? [uhm]

mmm m'è nuova che un salto di corrente mandi la cpu a 90° [:D]

PS. oggi ero incazzato come un operaio in cassa integrazione, il tutto per un assistente universitario piuttosto deficiente [B)] [B)] [B)] [B)] [B)] [B)] [B)]
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà