senza parole...![Non sono d'accordo! [nonono]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Nonsonodaccordo.gif)

-DrAma- ha scritto:Non arrivo a fine mese e ho SKY, non arrivo a fine mese ed ho internet... chi non arriva veramente a fine mese non si può permettere SKY ed internet...oppure se se lo può permettere mi spieghi come, perché io con due lavori e un netto di 1200€ tra spese e casa non riesco a permettermi nessuno dei due.
SKY non è un bene di prima necessità non vedo perché debba essere ivato in maniera diversa..preoccupiamoci del cibo che è ivato al 20% nonostante i continui rincari.

-DrAma- ha scritto:Non arrivo a fine mese e ho SKY, non arrivo a fine mese ed ho internet... chi non arriva veramente a fine mese non si può permettere SKY ed internet...

Non penso.alb ha scritto:In momenti di crisi la gente cerca di eliminare le spese superflue, questo aumento di canone, anche se minimo, sarà un motivo in più per liberarsi di Sky.
Per 15€????alb ha scritto:Sky dovrà ridimensionare i suoi piani e probabilmente licenzierà delle persone.
METTERE TASSE???? SKY aveva l'IVA al 10% perché le era stato fatto un favore per avviare l'attività, e lanciare una nuova tecnologia che con telepiù e stream aveva faticato... In Inghilterra le Pay tv pagano il 15%, nel nord europa pagano il 25%.... In Italia pagheranno il 20% come tutti.alb ha scritto:Morale: in momenti di crisi non vai a mettere tasse più o meno a casaccio con il rischio di mettere in crisi le aziende, che già sono in crisi di per se.
)

"POVERA" non significa che non ha soldi per comprarsi da mangiare ma ci è RIDOTTA E COSTRETTA perché devono pagare altre cose. Se a fine mese ti riempi di più la pancia, non serve a niente se non puoi pagare le bollette con tutti questi rincari. C'è gente che rischia lo sfratto, che gli taglino il gas o la luce o l'acqua. Dimmi te a che ti serve la spesa se non hai il gas per cucinarla. C'è chi deve pagare delle cambiali di prestiti che hanno fatto per andare avanti, e se non le paghi puntuale come un orologio svizzero ti vanno anche in protesta e vieni segnalato come "soggetto" non pagante. Poi c'è gente fortunata che non deve più pagare 800 € di mutuo ogni mese, e direi che quelli se la cavano più che bene!! Ma altri ogni mese rischiano tutto!Mr.TFM ha scritto:Ma c'è gente POVERA che con 40€ in più al mese si lecca le dita. Con 40€ (sapendo fare la spesa) si comprano un sacco di cose, e non schifezze.

Non possono essere sempre i cittadini a pagare per le imprese che non sanno gestirsi!! Guarda Intel, nonostante la crisi mondiale è comunque in crescita. Ha attuato provvedimenti per evitare il collasso e ha attinto a fondi di emergenza che ha messo da parte negli anni. Questo, è saper gestire un'azienda!Mr.TFM ha scritto:Guarda che se il mercato non riparte, le cose vanno sempre peggio!
Mr.TFM ha scritto:Se non aiuti le imprese, quelle LICENZIANO. E chi paga sei "tu" lavoratore, non loro.
Secondo te c'è qualcosa da vedere in positivo con la situazione attuale??? Comportamento sbagliatissimo a mio parere! Si guarda sempre al caso peggiore e si prendono provvedimenti per evitare che si verifichi. Questo lo insegna la statistica!Mr.TFM ha scritto:Però se vogliamo vedere sempre le cose in modo negativo facciamolo.
A mio parere è l'unica cosa giusta che hai detto.MR.TFM ha scritto:Abbasso il magnate della tv che pensa solo ai fatti suoi.

nannolo ha scritto:Per concludere, sono pienamente d'accordo con Slevin che questa sia una manovra per cercare di rilanciare il mercato e le imprese e che non sia mirata ad aiutare la gente.
come ha appena detto Crozza "porca miseria abbiamo salvato l'Alitalia, non possiamo mica metterci al salvare pure il mondo!!"
Mr.TFM ha scritto:A parte il fatto che verrà tassata anche mediaset...
ma hai ragione, questo in TV non lo dicono... riportano sparate secondo le quali "MediasetPremium e Sky in Italia hanno obiettivi differenti e non sono concorrenti".. zizi!! Premium mira a quelli che si vogliono gustare Dr.House e Heroes con 2 settimane di anticipo rispetto al chiaro...Mr.TFM ha scritto:E poi il bonus di 40€ sarà propaganda.... Ma c'è gente POVERA che con 40€ in più al mese si lecca le dita. Con 40€ (sapendo fare la spesa) si comprano un sacco di cose, e non schifezze.![]()
Se poi (da quel che mi sembra di capire) sono 40€ a cranio, io penso ai miei nonni che hanno entrambi la minima di pensione con 80€ in più saranno parecchio contenti... Ma è solo un sovrappiù, se fossero 40 sarebbero contenti uguale.

Mr.TFM ha scritto: Poi, certo, sarebbero da tassare le ville e gli yacht.... Intanto, il sottoscritto che non ha mille case ma ne ha solo una, magari pagata dopo 20 anni di mutuo succhiasangue, non deve più pagare l'ICI.... E sono "alcuni" altri Euros in più in saccoccia, CHE NON MI FANNO SCHIFO.
però che bello non pagare più l'ICI...

Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising