Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ennesima legge ad berlusconim

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Ennesima legge ad berlusconim

Messaggioda nannolo » dom nov 30, 2008 1:02 pm

Quoto! Comportamento indecente! [:p]
nannolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda transylvania » dom nov 30, 2008 3:10 pm

cosa volete? vorrà dire che i nonni pensionati daranno la differenza ai nipoti per pagarsi SKY prendendo i soldi dalla magnanima SOCIAL CARD!
transylvania
Senior Member
Senior Member

Messaggioda enea83 » dom nov 30, 2008 6:39 pm

io dico solo una cosa....
la politica non mi appassiona ne mi intriga particolarmente... questo non mi preclude pero la possibilita di informarmi giornalmente grazie alla rete dato che sono in sud america... [sh]

mi tengo al passo con le vicende italiane e quelle d'oltreoceano e devo dire che da quando il nano e tornato al governo faccio davvero fatica a capire quale sia veramente la republica delle banane.... [nonono]

la maggioranza con a capo il berlusca dice ma soprattutto fa cose che appunto sarebbero viste male anche qui nell'america latina...
rimango davvero senza parole, dalle leggi ad personam, alla gestione alitalia... davvero senza parole... eppure vivendo qui pensavo di averle viste tutte... qui esistono figure politiche davvero ai limiti della legalita.. ma berlusconi... BERLUSCONI.... [nonono] senza parole...
concludo dicendovi che anche da oltreoceano ci prendono per il posto dove non batte mai il sole... e vi asicuro che non c'entrano gli ultimi eueopei persi.... [nonono]

ps: chi scrive e' un cittadino italiano che fino all'eta di 20anni(eta della ''s''ragione) credeva in berlusconi, in bush, nell11 settembre colpa dei terroristi e nella leggittimita delle guerra in iraq.... poi ho deciso che era ora in informarsi seriamente(berlusconi compreso) smettendola di aprire bocca solo per il gusto di farlo... e mi sono cadute le braccia... alla fine rimane solo rabbia e tristezza....
(perdonate il semi OT)
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Slevin86 » lun dic 01, 2008 12:19 am

è bello sentire di persone che aprono gli occhi e non si lasciano annebbiare dal "tifo partitico"... perché fondamentalmente in italia si è ridotti cosi... a tifare i partiti come la squadra di calcio, sti cxxxi di quello che fanno, li si difende sempre, anche quando sono indifendibili... io non tifo per nessuno partito, ci sono persone che stimo sia a destra (pochissime) che a sinistra (di questi tempi pure loro poche)...
repubblica delle banane?? io direi repubblica del bagaglino....
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Antimonio » lun dic 01, 2008 11:11 am

Personalmente preferisco che uno mi dica - sono del PD, sono del PdL,....- invece che dirmi sono juventino, milanista, interista.... per cui ci metta pure la tassa su Sky, visto che la maggioranza si abbona per il calcio.
Antimonio
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » lun dic 01, 2008 11:23 am

Dico che SKY è un bene di lusso, e come tale va tassato diversamente.

Poi se mi dite che dovrebbe essere tassato mediaset premium (e la7, chissà perché nessuno l'ha citata?), beh sì, dovrebbe. Personalmente non mi darebbe fastidio.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda -DrAma- » lun dic 01, 2008 4:17 pm

Non arrivo a fine mese e ho SKY, non arrivo a fine mese ed ho internet... chi non arriva veramente a fine mese non si può permettere SKY ed internet...oppure se se lo può permettere mi spieghi come, perché io con due lavori e un netto di 1200€ tra spese e casa non riesco a permettermi nessuno dei due.
SKY non è un bene di prima necessità non vedo perché debba essere ivato in maniera diversa..preoccupiamoci del cibo che è ivato al 20% nonostante i continui rincari.
Twittami: http://twitter.com/DrAma78
Blog: http://cloudintouch.blogspot.com/
faccialibro: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001584653656
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » lun dic 01, 2008 9:21 pm

-DrAma- ha scritto:Non arrivo a fine mese e ho SKY, non arrivo a fine mese ed ho internet... chi non arriva veramente a fine mese non si può permettere SKY ed internet...oppure se se lo può permettere mi spieghi come, perché io con due lavori e un netto di 1200€ tra spese e casa non riesco a permettermi nessuno dei due.
SKY non è un bene di prima necessità non vedo perché debba essere ivato in maniera diversa..preoccupiamoci del cibo che è ivato al 20% nonostante i continui rincari.

Standing ovation! [8D]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » lun dic 01, 2008 10:32 pm

-DrAma- ha scritto:Non arrivo a fine mese e ho SKY, non arrivo a fine mese ed ho internet... chi non arriva veramente a fine mese non si può permettere SKY ed internet...

e allora qual è il senso di questo tuo intervento?? la gente che non arriva a fine mese qui non c'entra nulla, è già stata umiliata abbastanza con la special card, l'ennesimo spot propagandistico.... ma pxxxa pxxxxxa serve una card per dare quaranta euro al mese ai pensionati e ai bisognosi?? eh si.. oltre allo spot facciamo fare anche qualche soldo a chi le produce ste card no??? poi dare soldi in contanti così sarebbe sbagliato, qualcuno con molti sacrifici potrebbe mettere da parte qualcosa (non so quanto visto che so quattro spicci), invece con la card non può!!!
tornando IT, ce ne sarebbero di beni di lusso da poter colpire, tasse maggiori per imbarcazioni private, auto di lusso ed inquinanti, villoni esagerati (gli stessi villoni a cui è stata tolta l'ICI e che i proprietari affittano in nero come documentato dalle iene... non le case degli operai monoreddito che l'ICI già non la pagavano più)... guarda caso il bene di lusso da colpire era questo!!! perché solo i ricconi c'hanno SKY!!! un servizio che riguarda 5 milioni di famiglie, fondamentalmente la famiglia di medio reddito di "una volta", quella che riesce ad arrivare a fine mese, ma con attenzione e tagliando molte cose che magari prima si poteva permettere, ma non volendo rinunciare alla passione nazionale... ma soprattutto un business come quello delle partite di calcio, dove l'unico ed imbattibile nemico che Mediaset si trova in questo campo viene colpito.....
Un provvedimento "salva crisi", nell'era dell'ottimismo dove il consumatore che ha le possibilità (insomma il ceto di cui stiamo parlando) è invitato spendere e consumare... provvedimento che dovrebbe stimolare al consumo, cosa fa?? crea una nuova tassa che potrà far rescindere nei prossimi mesi moltissimi contratti SKY (se i prezzi verranno modificati in maniera rilevante)....

..e dove si sposterà una buona fetta di questo mercato??a guardare le partite in streaming su internet?? il consumatore non sarà invitato da Ibra e Dr House a consumare "per il bene del nostro paese" e a far girare l'economia??? e sveglia!! si sta riuscendo ad utilizzare perfino la crisi per fare del guadagno e pensare alle proprie aziende!!!
Ultima modifica di Slevin86 il lun dic 01, 2008 11:30 pm, modificato 1 volta in totale.
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda nannolo » lun dic 01, 2008 11:27 pm

Parole sante! Finalmente una persona che ha gli occhi aperti e le idee chiare! [prego]
nannolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mr.TFM » mar dic 02, 2008 1:19 am

A parte il fatto che verrà tassata anche mediaset, l'intervento di DrAma era per dire che non è il caso di fare un piagnisteo sul fatto che SKY costerà quanto? 15? 20€ in più all'anno? Beh, se ve la potevate permettere prima, ve la potrete permettere anche adesso, su! [:)]
Al contrario chi non se la potrà permettere, in linea di massima non se la poteva permettere già prima.

E poi il bonus di 40€ sarà propaganda.... Ma c'è gente POVERA che con 40€ in più al mese si lecca le dita. Con 40€ (sapendo fare la spesa) si comprano un sacco di cose, e non schifezze. [;)]
Se poi (da quel che mi sembra di capire) sono 40€ a cranio, io penso ai miei nonni che hanno entrambi la minima di pensione con 80€ in più saranno parecchio contenti... Ma è solo un sovrappiù, se fossero 40 sarebbero contenti uguale.
AAd ogni modo a casa mia 40€ in più, sono sempre meglio di un calcio in quel posto e 40€ in meno (come faceva qualche Schioppa poco tempo fa), quindi se permettete, IO NON MI LAMENTO. [;)]
Specie adesso che i soldi non ci sono PER NESSUNO, se qualcuno me ne da (pochi, per carità, non dico che sian tanti) invece di togliermeli, non mi fa un dispetto, ma un piacere.

Poi, certo, sarebbero da tassare le ville e gli yacht.... Intanto, il sottoscritto che non ha mille case ma ne ha solo una, magari pagata dopo 20 anni di mutuo succhiasangue, non deve più pagare l'ICI.... E sono "alcuni" altri Euros in più in saccoccia, CHE NON MI FANNO SCHIFO. [:)]

Poi, giustamente, siete liberi di pensare che il cattivo Presidente faccia sempre e solo i comodi suoi e cose ignobili e negative....
Io non la vedo così.
Fa le sue brave caz-zate, (più che altro le dice), ma poi OGNI TANTO qualcosa di buono lo fa.

Quindi rispetto come sempre le vostre idee, ma questa volta (meno che in altre) non la condivido.
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » mar dic 02, 2008 8:37 am

In momenti di crisi la gente cerca di eliminare le spese superflue, questo aumento di canone, anche se minimo, sarà un motivo in più per liberarsi di Sky. Sky dovrà ridimensionare i suoi piani e probabilmente licenzierà delle persone.
Morale: in momenti di crisi non vai a mettere tasse più o meno a casaccio con il rischio di mettere in crisi le aziende, che già sono in crisi di per se.

P.S. sono anche io d'accordo con questo aumento; ma vallo a spiegare te a quelli che verranno licenziati.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar dic 02, 2008 11:09 am

alb ha scritto:In momenti di crisi la gente cerca di eliminare le spese superflue, questo aumento di canone, anche se minimo, sarà un motivo in più per liberarsi di Sky.
Non penso.
Ripeto che l'aumento sarà di 15€ ANNUI circa se l'abbonamento costa 15€ al mese o 36€ l'anno per l'abbonamento da 39 (fatevi un po' di conti), si tratterà di pagare una rata in più... Cosa che sky non credo che farà mai pagare, perché faranno qualche offerta, o cambieranno le tariffe, facendo pagare uguale..... [rolleyes]

alb ha scritto:Sky dovrà ridimensionare i suoi piani e probabilmente licenzierà delle persone.
Per 15€????
Al massimo rimpiazzeranno qualche pezzo grosso con quyalche giovane, come han sempre fatto...
Alla D'Amico prudono cià le chiappe, poverina.... [sh]

alb ha scritto:Morale: in momenti di crisi non vai a mettere tasse più o meno a casaccio con il rischio di mettere in crisi le aziende, che già sono in crisi di per se.
METTERE TASSE???? SKY aveva l'IVA al 10% perché le era stato fatto un favore per avviare l'attività, e lanciare una nuova tecnologia che con telepiù e stream aveva faticato... In Inghilterra le Pay tv pagano il 15%, nel nord europa pagano il 25%.... In Italia pagheranno il 20% come tutti.

Qui la polemica è semplicemente scaturita dal fatto che Mediaset è di Berlusconi... Ma va ricordato che le offerte Mediaset includono già l'aliquota del 20% (payperview), mentre le uniche che subiranno la stessa sorte sono le formule Easy Pay.....
Morale?
Chi ha Sky terrà Sky e chi ha Mediaset premium, se lo terrà...
Il vero vantaggio sarà per Mediaset Premium quando si decideranno ad oscurare la tv analogica... E allora saremo tutti costretti a comprare un decoder e poi, da lì in poi, il passo a comprare le partite di calcio è breve ed agevole. Vero è che nessuno, e ripeto NESSUNO obbliga NESSUNO a fare un abbonamento a Merdaset Premium.... Io per primo ve lo sconsiglio. (ho pagato 6€ per vedere, anzi, non vedere Inter Juve e se ci penso, sono ancora incaxxato adesso [B)] )
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Antimonio » mar dic 02, 2008 12:09 pm

Mi sembra una tempesta in un bicchier d'acqua.
Antimonio
Aficionado
Aficionado

Messaggioda nannolo » mar dic 02, 2008 12:19 pm

Mr.TFM ha scritto:Ma c'è gente POVERA che con 40€ in più al mese si lecca le dita. Con 40€ (sapendo fare la spesa) si comprano un sacco di cose, e non schifezze.
"POVERA" non significa che non ha soldi per comprarsi da mangiare ma ci è RIDOTTA E COSTRETTA perché devono pagare altre cose. Se a fine mese ti riempi di più la pancia, non serve a niente se non puoi pagare le bollette con tutti questi rincari. C'è gente che rischia lo sfratto, che gli taglino il gas o la luce o l'acqua. Dimmi te a che ti serve la spesa se non hai il gas per cucinarla. C'è chi deve pagare delle cambiali di prestiti che hanno fatto per andare avanti, e se non le paghi puntuale come un orologio svizzero ti vanno anche in protesta e vieni segnalato come "soggetto" non pagante. Poi c'è gente fortunata che non deve più pagare 800 € di mutuo ogni mese, e direi che quelli se la cavano più che bene!! Ma altri ogni mese rischiano tutto!

Per concludere, sono pienamente d'accordo con Slevin che questa sia una manovra per cercare di rilanciare il mercato e le imprese e che non sia mirata ad aiutare la gente. Non mi aspettavo niente di meno da un industriale come berlusca.
nannolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mr.TFM » mar dic 02, 2008 12:28 pm

Guarda che se il mercato non riparte, le cose vanno sempre peggio!

Se non aiuti le imprese, quelle LICENZIANO. E chi paga sei "tu" lavoratore, non loro....
Se le Imprese girano, magari non ti licenziano. Tu continui a prendere il "tuo" stipendio e piano piano continui a spendere. L'economia gira e le cose migliorano.
Però se vogliamo vedere sempre le cose in modo negativo facciamolo. W il sindacato comunista che ci fa scioperare. Abbasso il magnate della tv che pensa solo ai fatti suoi.

In secula seculorum, amen.
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » mar dic 02, 2008 12:58 pm

Premesso che non mi piace parlare di politica perché tanto alla fine si finisce per litigare, vorrei però direi anche io due cose sull'argomento:
1) Qualsiasi cosa fa Berlusconi viene sempre criticata dalla sinistra, l'ultima è la social card: 40 €, sono pochi sono tanti, probabilmente sono pochi, però in questo momento è il massimo che si può fare visto il deficit dello stato....non è che si può dare 500 € al mese a persona, sarebbe bello ma non funziona così.

2) Sky (tralascio il teatrino che ha fatto la D'Amico, che più la vedo e più mi chiedo come possa stare in tv a parlare di calcio e politica, argomenti di cui non ci capisce niente...in questo gli auricolari con cui gli suggeriscono cosa dire la aiutano molto): a parte il fatto che Sky paga in tutti gli altri paesi un'aliquota iva maggiore, per cui non vedo lo scandalo.
Sky non è un bene di prima necessità, per cui se uno non arriva alla fine del mese non credo si possa permettere l'abbonamento con Sky (che per la cronaca è raddoppiato negli ultimi anni, ma nessuno a detto niente...ora invece che si prospetta un aumento di 4-5 € al mese si fa un polverone sul nulla. Chi ha Sky, non è detto che sia ricco, ma certamente non è uno che muore di fame, per cui questo aumento non cambia niente.

3) Ci dimentichiamo una cosa: Sky agisce in un regime di monopolio, per cui può fare e dire ciò che vuole (ed infatti negli ultimi anni sono aumentati i prezzi ed è diminuita la qualita del servizio)....perché Mediaset premium non è certamente un concorrente all'altezza, forse lo potra essere in futuro, ma per adesso è lontano anni luce.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nannolo » mar dic 02, 2008 2:17 pm

Mr.TFM ha scritto:Guarda che se il mercato non riparte, le cose vanno sempre peggio!
Non possono essere sempre i cittadini a pagare per le imprese che non sanno gestirsi!! Guarda Intel, nonostante la crisi mondiale è comunque in crescita. Ha attuato provvedimenti per evitare il collasso e ha attinto a fondi di emergenza che ha messo da parte negli anni. Questo, è saper gestire un'azienda!
Mr.TFM ha scritto:Se non aiuti le imprese, quelle LICENZIANO. E chi paga sei "tu" lavoratore, non loro.

È il lavoratore a pagare perché il governo lo permette. Sbagliano a gestirsi le imprese? Che siano loro a pagare! Lo stato potrebbe stanziare dei finanziamenti per non far fallire l'azienda, e questa li ripagherà piano piano. A mio parere dovrebbe essere così.
Mr.TFM ha scritto:Però se vogliamo vedere sempre le cose in modo negativo facciamolo.
Secondo te c'è qualcosa da vedere in positivo con la situazione attuale??? Comportamento sbagliatissimo a mio parere! Si guarda sempre al caso peggiore e si prendono provvedimenti per evitare che si verifichi. Questo lo insegna la statistica!
MR.TFM ha scritto:Abbasso il magnate della tv che pensa solo ai fatti suoi.
A mio parere è l'unica cosa giusta che hai detto.

Ma ovviamente ognuno ha i suoi propri punti di vista.
nannolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Slevin86 » mar dic 02, 2008 9:45 pm

nannolo ha scritto:Per concludere, sono pienamente d'accordo con Slevin che questa sia una manovra per cercare di rilanciare il mercato e le imprese e che non sia mirata ad aiutare la gente.

ferma, rilanciare il mercato e le imprese è cosa buona... alcune norme della riforma sono anche condivisibili... rilanciamo le imprese dai!! intanto però togliamo gli incentivi a chi (come i genitori del sottoscritto) stava adottando interventi nella propria case per il risparmio energetico... [^] [^] come ha appena detto Crozza "porca miseria abbiamo salvato l'Alitalia, non possiamo mica metterci al salvare pure il mondo!!" [:D]

Mr.TFM ha scritto:A parte il fatto che verrà tassata anche mediaset...

sarei proprio curiuso di vedere i criteri con cui MediasetPremium (che non è payTv Satellitare) venga tassata... e comunque si sta parlando di una PayTv che ha il 5% del mercato, contro più del 90% di Sky.. [;)] [;)] ma hai ragione, questo in TV non lo dicono... riportano sparate secondo le quali "MediasetPremium e Sky in Italia hanno obiettivi differenti e non sono concorrenti".. zizi!! Premium mira a quelli che si vogliono gustare Dr.House e Heroes con 2 settimane di anticipo rispetto al chiaro...
guardacaso la presunta "paternità" di Prodi dell'accordo per l'aumento Iva delle PayTv salta fuori con due giorni abbondanti di ritardo, in modo da potersi difendere dalle critiche mosse da questa opposizione becera.......
Inoltre, a detta di tremonti "la scelta era di portare tutti al 10% o tutti al 20%. Noi abbiamo scelto di portare tutti al 20%"... Ma come!!! si potevano abbassare le tasse per la mediaset Premium!!!!! eh no....... 10% Sky continuerebbe a detenere la sua posizione predominante, invece il 20% per Mediaset è come pagare na multarella all'autovelox....

Mr.TFM ha scritto:E poi il bonus di 40€ sarà propaganda.... Ma c'è gente POVERA che con 40€ in più al mese si lecca le dita. Con 40€ (sapendo fare la spesa) si comprano un sacco di cose, e non schifezze. [;)]
Se poi (da quel che mi sembra di capire) sono 40€ a cranio, io penso ai miei nonni che hanno entrambi la minima di pensione con 80€ in più saranno parecchio contenti... Ma è solo un sovrappiù, se fossero 40 sarebbero contenti uguale.

Mr. non rigiriamo questa bella frittatina... leggi bene, ho detto di schifarmi di miseri 40 euro al mese??? e non mi pare nessun altro lo abbia fatto... son pochi ma fanno sempre bene.... io mi schifo dell'idea MALATA, DA SPOT e PROPAGANDISTICA della Special Card, una boiata incredibile dal punto di vista Morale (non penso sia bello per un pensionato o qualunque persona che abbia bisogno di questi soldi, dover andare a pagare le bollette o peggio ancora andare a far la spesa e cacciare questa card davanti a gente che manco conosci... io lo troverei quantomeno umiliante..... ma tanto stiamo parlando di una premier che con la morale ci si pulisce i suoi bei tacchi e di umiliazioni per l'Italia e gli Italiani nè sforna parecchie), boiata ancor più incredibile dal punto di vista economico, perché produrre queste card è UNO SPRECO DI DENARO, quando esistono modi molto più semplici per distribuire questi soldi... il problema ripeto, è che senza la card i soldi dovrebbero essere dati cash............... e perché non vengono dati cash??? vediamo se qualcuno ci arriva.....

colgo l'occasione per confermare ancora una volta l'assenza di moralità e rispetto della persona da parte di questo individuo, che si permette di "consigliare a tutti di cambiare mestiere" agli allenatori della nazionale, ai magistrati, giornalisti, comici e ora anche direttamente ai direttori dei giornali (quelli non suoi, chiaro)....
Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso, che ha fatto venire voglia di anticipare il capodanno e buttare il televisore giù dal balcone..... "Certo se la sinistra insiste possiamo anche decidere di cambiare la norma. Anzi visto che io sono quello del conflitto di interessi avrei tutta la convenienza a farlo riportando l'Iva al 10% a tutti gli audiovisivi, compresa Mediaset. Insomma se la sinistra continua a chiedermelo potrei farlo e farei festa.." ma, come riportato da Tremonti "è una riforma intoccabile perché altrimenti si andrebbe contro la UE, con sanzioni per l'Italia"...............
..........ci si preoccupa di sanzioni UE quando Europa7 dovrebbe trasmettere da un decennio e, benchè si siano espresse a suo favore la Corte Costituzionale, il Consiglio di Stato e la Corte di Giustizia Europea, nulla è cambiato... ANZI, l'Italia del "e io pagooo!!!" paga 130 milioni di Euro all'anno di multa retroattivi....
perché nei telegiornali non si sente niente su una contraddizione del genere?? perché nessun giornalista rinfaccia questo?? sarà perché 7 su 10 lavorano per Berlusconi e gli altri 3 hanno la strizza di perdere il posto di lavoro?? allora gente, quando qualcuno parla di sistemi d'informazione controllati, riflettete....
lo so che questo post non intaccherà assolutamente il pensiero di molte persone coi paraocchi (anch'io li avevo quando anni fa mi si diceva "la Juve compra le partite!!!"), e che le stesse persone non sapranno controbattere a quanto appena detto nelle ultime righe, perché è impossibile.... spero ci si riesca a meditare sopra...
Ultima modifica di Slevin86 il mar dic 02, 2008 11:56 pm, modificato 2 volte in totale.
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Slevin86 » mar dic 02, 2008 10:39 pm

Mr.TFM ha scritto: Poi, certo, sarebbero da tassare le ville e gli yacht.... Intanto, il sottoscritto che non ha mille case ma ne ha solo una, magari pagata dopo 20 anni di mutuo succhiasangue, non deve più pagare l'ICI.... E sono "alcuni" altri Euros in più in saccoccia, CHE NON MI FANNO SCHIFO. [:)]

magicamente nel mio comune (e in chissà quanti altri succedono cose analoghe, ma soprattutto, chissa grazie a chi) è aumentata la spazzatura e sono arrivate eccedenze dell'acqua retroattive fino al 2005/06... [rolleyes] però che bello non pagare più l'ICI... [rolleyes]
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà