![Contrario [:p]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/thumbdown.gif)
-DrAma- ha scritto:Non arrivo a fine mese e ho SKY, non arrivo a fine mese ed ho internet... chi non arriva veramente a fine mese non si può permettere SKY ed internet...oppure se se lo può permettere mi spieghi come, perché io con due lavori e un netto di 1200€ tra spese e casa non riesco a permettermi nessuno dei due.
SKY non è un bene di prima necessità non vedo perché debba essere ivato in maniera diversa..preoccupiamoci del cibo che è ivato al 20% nonostante i continui rincari.
-DrAma- ha scritto:Non arrivo a fine mese e ho SKY, non arrivo a fine mese ed ho internet... chi non arriva veramente a fine mese non si può permettere SKY ed internet...
Non penso.alb ha scritto:In momenti di crisi la gente cerca di eliminare le spese superflue, questo aumento di canone, anche se minimo, sarà un motivo in più per liberarsi di Sky.
Per 15€????alb ha scritto:Sky dovrà ridimensionare i suoi piani e probabilmente licenzierà delle persone.
METTERE TASSE???? SKY aveva l'IVA al 10% perché le era stato fatto un favore per avviare l'attività, e lanciare una nuova tecnologia che con telepiù e stream aveva faticato... In Inghilterra le Pay tv pagano il 15%, nel nord europa pagano il 25%.... In Italia pagheranno il 20% come tutti.alb ha scritto:Morale: in momenti di crisi non vai a mettere tasse più o meno a casaccio con il rischio di mettere in crisi le aziende, che già sono in crisi di per se.
"POVERA" non significa che non ha soldi per comprarsi da mangiare ma ci è RIDOTTA E COSTRETTA perché devono pagare altre cose. Se a fine mese ti riempi di più la pancia, non serve a niente se non puoi pagare le bollette con tutti questi rincari. C'è gente che rischia lo sfratto, che gli taglino il gas o la luce o l'acqua. Dimmi te a che ti serve la spesa se non hai il gas per cucinarla. C'è chi deve pagare delle cambiali di prestiti che hanno fatto per andare avanti, e se non le paghi puntuale come un orologio svizzero ti vanno anche in protesta e vieni segnalato come "soggetto" non pagante. Poi c'è gente fortunata che non deve più pagare 800 € di mutuo ogni mese, e direi che quelli se la cavano più che bene!! Ma altri ogni mese rischiano tutto!Mr.TFM ha scritto:Ma c'è gente POVERA che con 40€ in più al mese si lecca le dita. Con 40€ (sapendo fare la spesa) si comprano un sacco di cose, e non schifezze.
Non possono essere sempre i cittadini a pagare per le imprese che non sanno gestirsi!! Guarda Intel, nonostante la crisi mondiale è comunque in crescita. Ha attuato provvedimenti per evitare il collasso e ha attinto a fondi di emergenza che ha messo da parte negli anni. Questo, è saper gestire un'azienda!Mr.TFM ha scritto:Guarda che se il mercato non riparte, le cose vanno sempre peggio!
Mr.TFM ha scritto:Se non aiuti le imprese, quelle LICENZIANO. E chi paga sei "tu" lavoratore, non loro.
Secondo te c'è qualcosa da vedere in positivo con la situazione attuale??? Comportamento sbagliatissimo a mio parere! Si guarda sempre al caso peggiore e si prendono provvedimenti per evitare che si verifichi. Questo lo insegna la statistica!Mr.TFM ha scritto:Però se vogliamo vedere sempre le cose in modo negativo facciamolo.
A mio parere è l'unica cosa giusta che hai detto.MR.TFM ha scritto:Abbasso il magnate della tv che pensa solo ai fatti suoi.
nannolo ha scritto:Per concludere, sono pienamente d'accordo con Slevin che questa sia una manovra per cercare di rilanciare il mercato e le imprese e che non sia mirata ad aiutare la gente.
Mr.TFM ha scritto:A parte il fatto che verrà tassata anche mediaset...
Mr.TFM ha scritto:E poi il bonus di 40€ sarà propaganda.... Ma c'è gente POVERA che con 40€ in più al mese si lecca le dita. Con 40€ (sapendo fare la spesa) si comprano un sacco di cose, e non schifezze.![]()
Se poi (da quel che mi sembra di capire) sono 40€ a cranio, io penso ai miei nonni che hanno entrambi la minima di pensione con 80€ in più saranno parecchio contenti... Ma è solo un sovrappiù, se fossero 40 sarebbero contenti uguale.
Mr.TFM ha scritto: Poi, certo, sarebbero da tassare le ville e gli yacht.... Intanto, il sottoscritto che non ha mille case ma ne ha solo una, magari pagata dopo 20 anni di mutuo succhiasangue, non deve più pagare l'ICI.... E sono "alcuni" altri Euros in più in saccoccia, CHE NON MI FANNO SCHIFO.
Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising